Slowhand wroteItalo, c'è tutto quello che serve, anche per perdere tempo. Se qualcosa non c'è, è perché non serve.
(si accettano suggerimenti. Ah, non so voi ma io, anche se da casa, lavoro -quasi-come prima)
Mi permetto di rispondere alla tua garbata richiesta di
suggerimenti con l'auspicio di dare un contributo utile a superare l'attuale impasse del forum.
Già il fatto che dici "
si accettano suggerimenti" é un segnale positivo perchè riconosci che il problema esiste e che per risolverlo può essere utile il contributo di Tutti o, perlomeno, di Tutti coloro che al forum ci tengono.
Ed il mio suggerimento sta proprio nell'aggettivo "Tutti".
Quindi, non avertene, ma dicendo che "
c'é tutto quel che serve e che se qualcosa non c'é, é perché non serve" secondo me sbagli.
Secondo me invece, se si vuole uscire da questa situazione, serve proprio quel "
qualcosa che non c'é" o meglio, che non c'é più; servirebbero cioè Tutti quelli che hanno contribuito a far crescere il forum ma che poi hanno scelto di non partecipare più, nessuno escluso.
La diversità é un valore e Tutti possono dare un contributo, bisogna però saperlo cogliere.
Sono consapevole che il nostro Bar é frequentato da avventori con caratteri anche molto differenti con conseguenti problemi di convivenza, per questo bisognerebbe che Tutti si armino di pazienza, tolleranza, diplomazia e se serve, cioè spesso, di spirito di sopportazione (non ho detto di sacrificio).
Ho espresso il mio pensiero e non mi illudo.