Fusi79
Ciao a tutti!
Come prima cosa visto il periodo spero stiate tutti bene...io non sono ancora un proprietario di royal enfield ma spero di esserlo presto...la prima volta che ho visto questa moto a Milano me ne sono innamorato (a Milano se ne vedono pochissime) mi sono messo a leggere la sua storia e...mi sono appassionato ancora di più!ho sempre avuto la passione per la moto ma onestamente per vari motivi non ho mai fatto la patente!
Ora arrivato alla soglia dei 41 anni ho intenzione di prenderla e di prendere una RE!Ho una domanda per voi...come prima moto una bullett sarebbe adatta a me?!? Voi la consigliereste!?ma
Soprattutto la compro dopo aver preso la patente? Spero abbiate capito tutti i miei dubbi!
Non mi interessa la velocità la userei per giretti vari e forse in città..lavoro
In centro...ultime due cose...non ho mai guidato una moto in vita mia e sono alto 1.70 per 64 kg...sportivo...diciamo che a casa non mi piace proprio stare e faccio un sacco di cose !🙂
In ogni caso vi ringrazio e vi terrò aggiornato!
Marco
[cancellato]
ciao Fusi,
sì la bullet, o classic, va bene come prima moto. è decentemente leggera e facile. probabilmente ce n'è di meglio ma se piace questa, ok
credo che si possa comprare la moto e iniziare a usarla con il foglio rosa. in attesa di fare l'esame.
il punto è se fai la scuolaguida. non è facilissimo iniziare ad andare in moto. non è proprio come l'auto. il fatto di saper circolare con l'auto aiuta, ma c'è altro da tenere sotto controllo.
molto brevemente ci sono alcune situazioni che richiedono azioni diverse vs l'auto
1) all'arresto, bisogna essere dolci e tenere il manubrio dritto altrimenti la moto tira a sdraiarsi dalla parte dove è sterzata
2) le curve in velocità si fanno in piega, e per piegare si sterza (poco) nel senso opposto alla curva
3) è molto pericoloso fare frenate d'emergenza in curva perché la moto raddrizza la traiettoria o perde aderenza
solo per fare qualche esempio
in più, molti utenti della strada tendono a prevaricare e in moto sei più esposto, quindi ti devi difendere di più
ti posso consigliare di iniziare a leggere in manualetto MCRRIDESAFE che puoi scaricare da internet.
fausto-s
Ciao Marco, benvenuto 🙂 Vai tranquillo tutti imparano ad andare in moto con la classic è quasi come andare in bicicletta.
Sei uno sportivo....quali problemi ti fai...sicuramente oggi è più difficile la teoria che la pratica.
Affrettati per classic la produzione è terminata ma tranquillo ... i ricambi ci saranno a vita.
http://www.theroyals.it/forum/viewtopic.php?id=4592
[cancellato]
per la statura, la bullet e la classic non hanno la sella particolarmente bassa, dovresti provare se riesci a mettere per terra entrambi i piedi bene (anche i talloni). se riesci a mettere solo le punte aumenta il rischio di cadere da fermo quando il fondo non offre grande presa o se la moto si sbilancia in manovra.
credo che la classic sia preferibile per la forma della sella che favorisce l'appoggio a terra
Pucci
Ciao fusi benvenuto. Non farti nessun problema, figurati che io l'estate scorsa ho fatto scuola guida a mia figlia di 17 anni che stava facendo la patente, proprio con la classic e non ha trovato nessuna difficoltà.
Proprio come te non aveva mai guidato una moto, perciò vai tranquillo è molto facile, poi le manovre ti verranno automatiche e per gradi
Fabrizio69
Ciao Fusi, benvenuto tra noi, io sono praticamente come te e penso che la Classic (bullet) sia la moto fatta apposta per quelli della nostra taglia. Non è leggerissima ma è comunque estremamente maneggevole. E poi la cosa più stupefacente è che la prima volta che ci salirai sopra non vorrai più scendere! Un abbraccio....
half-pint
Ciao e benvenuto! Rispondo subito ai tuoi dubbi: dopo anni di scooter vari usati per lavoro mi sono innamorato di una Classic vista andando a lavorare è appena fatto spazio nel box, me la sono presa debuttando come motocilcista a 50 anni tondi tondi. La Classic, per un neobiker come me, è stata molto semplice, quasi naturale da guidare. Naturalmente ho dovuto fare qualche giro ed capire le differenze con la guida di uno scooter, ma ti assicuro che alla fine non è difficile da guidare. E, dato che anche io sono alto come te ti posso assicurare che la Classic ti permette di poggiare completamente i piedi per terra, come correttamente ti ha già detto chi mi ha preceduto. A questo punto non rimane che scegliere modello e colore e postarci la foto della tua bella. A presto!
VerdeInglese
ciao Fusi
io ho la moto da un anno e mezzo - una B5 nera
è molto piacevole e facile
ho pensato di venderla solo per il fatto che .. non la uso mai, per varie ragioni banali
ma devo dire che è una piccola grande moto con la quale ti senti bene, si guida col sorriso (almeno per me è così)
a presto!
cipao49
fatti questa e non ci pensi piu bullet std 500 B5 se non sei capace te ti portera lei un lampeggio paolo
Fusi79
Grazie a tutti per le risposte!vi terrò aggiornati!
Marco
Slowhand
Ciao Fusi, ben arrivato! :beer:
Non hai scelto il periodo migliore per acquistare una moto 😛 , comunque, quando tutto questo finirà, potrai rivolgerti a una RE senza problemi.
Per l'utilizzo che descrivi, sia una Bullet, sia l'Himalayan sarebbero più che adatte. La Bullet ha indubbiamente più fascino, l'Hima ha dalla sua il pregio di essere un progetto nuovo.
Condividiamo la stessa altezza (si fa per dire... :rolleyes: ), quindi posso dirti che la Bullet non da problemi, la Hima forse dovresti prima provarla un po', perché l'assetto è diverso e quindi gli appoggi cambiano.
Per quanto riguarda affidabilità e adattabilità a un novizio, le Bullet nuove sono senz'altro più "facili" che non in passato, e personalmente mi sento di consigliarle senza nessuna remora.
Fusi79
Ahahhaha! Grazie Slowhand...concordo con il si fa per dire sull’altezza!:-)
andrea-ferrari
Lascia perdere , non la prendere , faresti un grande errore ..
È una moto troppo bella e causa dipendenza , non riesco più a scendere...
Pocapresia
Ciao Fusi, abbiamo lama stessa storia, la mia prima moto a 37 anni è stata una Bullet, anch'io 1.68 per 68kg, posso solo consigliartela, specie se ce l'hai nel cuore. Con il tempo capirai se era la strada giusta, diversamente, ti sarà servita per arrivare piano piano a quello che il tuo cuore motociclista cerca...
AndreaBeatles
Andrea Ferrari wroteLascia perdere , non la prendere , faresti un grande errore ..
È una moto troppo bella e causa dipendenza , non riesco più a scendere...
Straquoto carpiato!! 😉
Ben arrivato!!! 🙂
serpico
Come prima moto è ideale. Maneggevole e semplice, sincera.
Come statura sei perfetto. Vai
aquilacd
serpico wroteCome prima moto è ideale. Maneggevole e semplice, sincera.
Come statura sei perfetto. Vai
Quoto... Vai sul sicuro!