Italo
Oggi ci siamo domani no. Facciamo progetti e poi li cambiamo volente o meno. Questo è il normale scorre della vita direte voi, ma è proprio così? Ci sono cose che non controlliamo e altre che crediamo di poter dominare, ma come sempre la natura è indifferente ai nostri sforzi. Lei se ne frega e tira dritto, alcuni l'hanno definita matrigna e in effetti lo è. Lei ti dà la vita, feconda, ma non se ne cura vi è indifferente. Lei elargisce e toglie senza patos lo fa punto e basta. Non è certo l'empatia il suo tratto distintivo, ma nonostante tutto è l'unica cosa che conta. L'unica cosa che c'è tangibile e innegabile su cui dobbiamo fare i conti e affidamento al tempo stesso. È inutile negarcelo, bisogna tenerne conto e rispettarla. Oggi alle due una scossa di terremoto ha colpito la Calabria, non ci sono stati danni almeno dalle notizie lette sul momento, ma sicuro che la gente è scesa in strada con spavento, come è normale che sia. Però questo è l'ennesimo uno dei tanti segnali che la terra ci manda, non che abbiano un senso oltre a quello di un semplice movimento tellurico, ma del fatto che per l'ennesima volta la natura ti fa capire che lei è lì e segue la sua strada. Per questo dovremmo capire che siamo ospiti su questo pianeta e le dovremmo portare maggiore rispetto. Non voglio aggiungere altro perché so che potremmo fare molto di più e che infondo alle nostre coscienze lo sappiamo. Il denaro,la borsa, il profitto a ogni costo non serve a nulla se "domani" non ci siamo eppure sembra che non riusciamo a capirlo. Immagino e confido che questo momento di pandemia riesca a fare riflettere le persone e i potenti che vi sono cose che vanno ben oltre il profitto e al quale bisogna portare rispetto e farci i conti..
Ciao e buona giornata
Ps che fine hanno fatto i due moderatori?
Italo
Lo so, lo so è il trionfo dell'ovvietà, ma sono le cose più semplici che ci sfuggono o che diamo per scontato..
enzorock
e già... 😉
serpico
Per fine mese è prevista?
Italo
serpico wrotePer fine mese è prevista?
Può darsi.. 😉
Ma i mod. sono in quarantena??
Federico
Italo wroteLo so, lo so è il trionfo dell'ovvietà, ma sono le cose più semplici che ci sfuggono o che diamo per scontato..
Purtroppo viviamo di illusioni.
https://youtu.be/iXJSbv9TKxU
black-dog
Italo wroteOggi ci siamo domani no. Facciamo progetti e poi li cambiamo volente o meno. Questo è il normale scorre della vita direte voi, ma è proprio così? Ci sono cose che non controlliamo e altre che crediamo di poter dominare, ma come sempre la natura è indifferente ai nostri sforzi. Lei se ne frega e tira dritto, alcuni l'hanno definita matrigna e in effetti lo è. Lei ti dà la vita, feconda, ma non se ne cura vi è indifferente. Lei elargisce e toglie senza patos lo fa punto e basta. Non è certo l'empatia il suo tratto distintivo, ma nonostante tutto è l'unica cosa che conta. L'unica cosa che c'è tangibile e innegabile su cui dobbiamo fare i conti e affidamento al tempo stesso. È inutile negarcelo, bisogna tenerne conto e rispettarla. Oggi alle due una scossa di terremoto ha colpito la Calabria, non ci sono stati danni almeno dalle notizie lette sul momento, ma sicuro che la gente è scesa in strada con spavento, come è normale che sia. Però questo è l'ennesimo uno dei tanti segnali che la terra ci manda, non che abbiano un senso oltre a quello di un semplice movimento tellurico, ma del fatto che per l'ennesima volta la natura ti fa capire che lei è lì e segue la sua strada. Per questo dovremmo capire che siamo ospiti su questo pianeta e le dovremmo portare maggiore rispetto. Non voglio aggiungere altro perché so che potremmo fare molto di più e che infondo alle nostre coscienze lo sappiamo. Il denaro,la borsa, il profitto a ogni costo non serve a nulla se "domani" non ci siamo eppure sembra che non riusciamo a capirlo. Immagino e confido che questo momento di pandemia riesca a fare riflettere le persone e i potenti che vi sono cose che vanno ben oltre il profitto e al quale bisogna portare rispetto e farci i conti..
Ciao e buona giornata
Quoto tutto, sostituisco solamente "Immagino e confido che" con "Purtroppo" e "riesca" con "non riuscirà" all'ultima riga. 🙁
marionline
MOD in quarantena...richiesta personale, speriamo tornino più carichi di prima!
Italo
Una ricarica ci vuole, soprattutto ora che siamo tutti sottopressione.
Vorrei dire che basterebbe un Pocket coffee ma stavolta penso ci voglia qualcosa di più forte..
[cancellato]
La cosa che mi fa riflettere è che sembra che stando fermi un mese o due crolla l'economia del mondo. È evidente che siamo tutti condizionati a girare sempre al massimo, forse più di quello che sia veramente necessario
maxiii
Concordo Paulus, ma checazz corrono a fare?? :hammer:
[cancellato]
maxiii wroteConcordo Paulus, ma checazz corrono a fare?? :hammer:
Tutti a fare qualcosa di importante, di unico e di grande (cit. Lucio Dalla)
Italo
E quanto dicevo sulla globalizzazione,liberismo e quant'altro mi date dello scemo.. e allora le cose son due o mi coglioni ora o ti sei rinsavito.
[cancellato]
Nessuna delle due! Per quanto sia un mondo folle da molti punti di vista, ciò non toglie che è così.
A me se mi mancassero due mesi di stipendio sarebbe un dramma, anche se mi resta più di quello che un indiano guadagna in 10 anni
Allo stesso modo posso immaginare che togliere due milioni allo stipendio di un calciatore che ne guadagna 12 all'anno per lui sia un problema.
Dovrà vendere una delle sue Ferrari. O rinunciare dall'aereo personale.
La realtà è questa. Forse folle ma è così
Italo
Siamo distanti, io parlo di responsabilità e patria podestà. Ti mostro la luna e vedi il dito.
caricabasso
Italo wrote Immagino e confido che questo momento di pandemia riesca a fare riflettere le persone e i potenti che vi sono cose che vanno ben oltre il profitto e al quale bisogna portare rispetto e farci i conti..
Ciao e buona giornata
Lo spero ma non ci credo. L'uomo ha la memoria corta, anzi cortissima.
Comunque sia, in ogni caso, questo liberismo sfrenato dominato dalla finanza ingorda ha mostrato i suoi limiti, e questo è un segno che rimarrà.
Marcovan
Questa non è la prima e nemmeno l'ultima pandemia che colpisce il genere umano, anche se prevista nei luoghi, ma non nei tempi non credo che insegnerà nulla e come le altre prima o poi passerà. Non abbiamo memoria e concordo con caricabasso, la cupidigia umana non ha limiti, utile e salutare è vivere il proprio quotidiano qualsiasi esso sia ritenendosi fortunati di potersi alzare dal letto ogni mattina.
MAMO55
Ciao a tutti, citazione del XVI DALAI LAMA :
Quello che mina sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro, che dimenticano di vivere il presente, in tale maniera che non riescono a vivere ne il presente ne il futuro.
Vivono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto.
[cancellato]
Citazione di Fabrizio de André: la gente da buoni consigli se non può dare il cattivo esempio
Italo
Ok, vedo che il pessimismo della ragione ha il sopravvento e infondo chi sono io per dargli torto. Allora siamo destinati a estinguersi prima o poi perché se è vero che non sopravvive il più intelligente o il migliore, ma chi si adatta meglio all'ambiente e dato noi siamo passi indietro anche agli scarafaggi il dado è tratto..