e-partesana
Chiedo scusa se mi intrometto...
So che ci sono state delle discussioni accese, qualcuno è arrabbiato, qualcuno avrà avuto torto e qualcun altro ragione.
Ma noi siamo un gruppo (richiedo scusa se mi ci infilo) di motociclisti, e i motociclisti sono quelli che si salutano quando si incontrano e che non lascerebbero mai solo un altro motociclista nei guai.
Una preghiera dunque, a litiganti e non, facciamo qualcosa. Non so cosa, ho bisogno di aiuto per capirlo, e dipendo dall'aiuto di altri anche per riuscire a realizzarlo.
Raccogliamo energie, soldi, idee; scegliamo un posto, anche piccolo, diamo una mano; facciamo stare meglio qualcuno.
Gli ebrei sono soliti dire che chi salva una vita salva il mondo intero, vale anche più in basso: chi fa un favore a una persona fa un favore al mondo intero.
Sarebbe molto bello se questo a volte iracondo a volte scalcinato gruppo di motociclisti salutasse tutti e si fermasse a dare una mano a chi è più in difficoltà.
Ezio
Neophytus
Grazie Ezio.
feel-the-vibe
È sempre un piacere leggerti, soprattutto in interventi così sensati e condivisibili. Grazie
Italo
Ok comincio io col chiedere scusa a Quint89 per averlo dato per scontato e non averlo ringraziato per il lavoro svolto.
feel-the-vibe
Io chiedo scusa a Paulus per aver pensato cose brutte su di lui, e già che ci sono chiedo scusa pure ad Enzorock per aver giudicato molte delle moto che ama con l'epiteto di Rutti!
[cancellato]
Feel the vibe wroteIo chiedo scusa a Paulus per aver pensato cose brutte su di lui, e già che ci sono chiedo scusa pure ad Enzorock per aver giudicato molte delle moto che ama con l'epiteto di Rutti!
Eh no! Continua a pensare male, per favore. Non vorrai rovinarmi la reputazione? 😃
fausto-s
Bravo Ezio, nobile gesto.
Herzog
Buongiorno Ezio,
il tuo è un gesto importante, un passo in cui è giusto accompagnarti.
Io ci sono.
gil
Fare qualcosa si: porre in atto ogni meccanismo di difesa in nostro possesso, siamo da settimane in guerra e non è dato sapere, come del resto tutte le guerre, quando finirà.
Qui è tutto chiuso, tranne i supermercati, e vige il coprifuoco per chiunque è trovato in giro con sanzioni di 206 € o anche sanzioni penali.
Le norme da ieri valgono su tutto il territorio nazionale.
Possiamo anche immaginare chi è il nemico ma non si sa e del resto poco importa saperlo, l'importante è non farsi prendere.
Buona difesa a tutti.
Mi auguro di ritrovarci a guerra finita sulle nostre motorette a girare per le nostre terre meravigliose e a gustare qualche piatto della nostra inimitabile cucina.
Neophytus
gil wrote
Mi auguro di ritrovarci a guerra finita sulle nostre motorette a girare per le nostre terre meravigliose e a gustare qualche piatto della nostra inimitabile cucina.
Direi che dobbiamo prendere il tuo augurio come un impegno e pensare a una nostra, piccola grande Conferenza di pace: con moto, spose, sposi, fidanzate, fidanzati e il Bambinello di Macchino al seguito 🙂
e-partesana
Ho bisogno delle vostre idee.
I motociclisti sono meccanici, medici, agricoltori, scrittori, venditori di salamelle e chi sa quanto altro.
Scegliamo una cosa piccola, un medico di base sperduto, un condominio di vecchi, una cooperativa di lavoratori delle pulizia, un camion dei rifiuti... qualunque cosa, e diamoci da fare.
Servirà a noi più che a loro o lei o chi che sia, ma forse servirà. E sai come sarà bello, quando tutto sarà passato (perché prima o poi passerà) organizzare il primo raduno lì, guardarci in faccia dire: È stato bello, fratello.
Ezio.
ugo
Forse intendo male io, o forse non tutti hanno capito la tua proposta.
Credo tu stia parlando di dare un contributo "tangibile" a qualcuno che ne ha bisogno. Se è così occorre un proposta da parte di chi conosca una situazione del genere e ne sia in qualche modo garante, la proposta dovrebbe poi essere approvata. Io penso che non sia semplicissimo ma sarei disposto a partecipare.
Se ho capito male ...come non detto.
Neophytus
ugo wroteForse intendo male io, o forse non tutti hanno capito la tua proposta.
Credo tu stia parlando di dare un contributo "tangibile" a qualcuno che ne ha bisogno. Se è così occorre un proposta da parte di chi conosca una situazione del genere e ne sia in qualche modo garante, la proposta dovrebbe poi essere approvata. Io penso che non sia semplicissimo ma sarei disposto a partecipare.
Credo tu abbia capito bene 🙂
e-partesana
ugo wroteForse intendo male io, o forse non tutti hanno capito la tua proposta.
Hai capito benissimo, grazie.
alcecio
Quando ci siamo dati da fare per Potpot è stato bello
serpico
Io aiuterei un amico a comprarsi un'auto... usata, niente di trascendentale. Conquisterebbe la possibilità di muoversi
e-partesana
serpico wroteIo aiuterei un amico a comprarsi un'auto... usata, niente di trascendentale. Conquisterebbe la possibilità di muoversi
Buongiorno Serpico.
Spiegati meglio per favore...
Ezio
Italo
serpico wroteIo aiuterei un amico a comprarsi un'auto... usata, niente di trascendentale. Conquisterebbe la possibilità di muoversi
Sicuro di fargli un favore??
La macchina è una spesa, assicurazioni, bolli,multe, revisioni,guasti insomma è un calvario.
[cancellato]
Bella idea però una moto, per restare in scope. Direi una moto che salviamo dalla rottamazione, così prendiamo due piccioni
Italo