Come forse qualcuno ricorderà ad inizio agosto un mio caro amico ha acquistato un sidecar ural 750 nuovo fiammante e ho postato la nostra "avventura" in questa discussione:
http://www.theroyals.it/forum/viewtopic.php?id=7737
All'epoca chiudevo il mio intervento con la frase "Al momento non ho posto in garage, ma 'Prima o poi un sidecar me lo prendo, prima o poi un sidecar me lo prendo!'"....beh, che dire....pare che abbia trovato il posto in garage 😃!
In realtà le cose sono andate in maniera leggermente diversa: sulla scia dell'entusiasmo un mio amico romano ha commissionato ad un famoso (nel settore) meccanico nuorese il restauro e l'aggiornamento di una Dnepr MT9 di fine anni '70.
A metà del restauro al mio amico romano è stata purtroppo recapitata una busta verde con mittente Equitalia e pertanto si è trovato nell'impossibilità economica di portare a termine il progetto.
A quel punto non ho potuto far altro che subentrare nel restauro e portarmi a casa questo ferro vecchio sovietico!
In sostanza si tratta di una Dnper MT9 militare che sarà completamente restaurata/aggiornata per essere fruibile quasi come una moto "normale".
In particolare, è stata completamente sabbiata e riverniciata, motore/cambio/trasmissione finale rifatti, aggiunto motorino d'avviamento, impianto elettrico nuovo aggiornato a 12, carburatori dell'orto, cuscinetti nuovi, ecc...ecc..
Qui sotto alcune foto dei lavori in corso, a breve (spero) di poter postare foto del mezzo completo.