magno74 Eccomi qui. Presente anche io all'Elefantentreffen 2020 con la mia Royal Enfield e un amico con una Vespa Px 200. Siccome non sono uno scrittore non starò qui a fare un resoconto romanzato del viaggio, dico due cose e metto le foto. Siamo partiti Mercoledì mattina da Busseto (Parma) e abbiamo impiegato due giorni ad andare (causa velocità non eccessiva dei nostri catorci), uno per stare e due per tornare. Il viaggio è andato tutto bene a parte qualche piccolo intoppo, ma niente di grave. All'andata a Vipiteno siamo stati cacciati fuori dall'autostrada dalla Polizia perchè dopo il casino dell'anno scorso vige un'ordinanza che impedisce alle moto di stare sulla Brennero mentre nevica e noi ci siamo passati prorpio in quel frangente. Fortunatamente noi avevamo l'albergo a Innsbruck quindi poco male. Durante il ritorno si è rotto il cavo della frizione della Royal, ma il mio socio ne aveva uno di scorta per la sua Vespa e caso vuole che il diamentro del cavo vada bene per la guaina della Royal. Quindi una legata al rinvio sul cambio e il gioco è fatto. Penso che sia stata l'edizione più calda che abbia mai fatto, tant'è che durante il viaggio di ritorno, poco dopo Passavia, ci siamo fermati per toglierci qualche indumento perchè stavamo sudando. I paramani seri, altro che Tucano o Givi... Il pigiama dell'occasione... 😃
magno74 Andrea Ferrari wroteGrande impresa . Ma come si è rotto il cavo frizione?Hai molti kilometri? Ne ha circa 15mila
marionline Andrea Ferrari wrotePochi per rompere la frizione accidenti... Pure io la ruppi a quel chilometraggio... Ma ne faccio un uso intenso in città...
Neophytus caricabasso wroteIl mio cavo ha 68.000 chilometri sul groppone ed è ancora perfettamente integro. Vabbè, bella forza! Gli fai una flebo di grasso un giorno sì e un altro sì :hammer:
Italo Non credo che la moto di carica abbia mai visto l'acqua, figuriamoci il sale che buttano in Germania..