Oildripper Ho una bullet 500 del 2003, a volte ho difficoltà a mettere in folle ,a volte non riesce proprio a cambiare rapporto , altre volte gratta quando voglio scalare la marcia, è un po' complicato da spiegare , quindi sicuramente c'è qualche problema, il cambio ha la levetta sul lato destro ,che non ho capito bene a cosa serve . Visto che è stata per molti anni ferma è possibile che ci sia da cambiare olio o ingrassare qualcosa ? Ho visto che ha la scatola cambio separata con viti di rabocco olio . Grazie
Claudione ciao io comincerei come prima cosa controllare il cavo se stacca bene proverei a spacchettare la frizione con moto spenta metti la seconda lasci la leva e la spingi avanti e indietro. la leve sulla scatola cambio dovrebbe essere l inserimento del folle buona caccia.
Claudione il cavo della frizione. buona caccia e' un modo di dire. buona caccia per risolvere il problema.
Oildripper Ok ho capito , la frizione è ok , quindi se c'è questa leva è normale che è un cambio che a volte ha bisogno di una "tirata d'orecchio", va comunque lubrificata questa scatola cambio. Domani provo a scaricare l'olio della scatola cambio , magari è vecchio.