Ciao a tutti,
finalmente ho trovato il tempo per montare il paramotore! Son proprio contento.
Volevo fare una scansione delle istruzioni, ma è inutile, sono disponibili in PDF sul sito Givi,
PROPRIO QUI
Ci ho messo due giorni perché avevo paura di combinare qualche guaio, poi dopo aver
studiato gli esplosi del telaio e aver messo sotto al motore il cric dell'auto con una tavoletta di
legno tra cric e motore mi sono tranquillizzato. Sì, lo so, sono troppo ansioso.
A ogni modo poi è filato tutto liscio. Un po' di foto in ordine sparso:
Questo è il risultato finale. Perdonate la Patti che è zozzissima.
Come avrete notato va spostato il clacson. Givi fornisce tutta la ferramenta necessaria. Il foro dove
si avvitava prima, nel telaio, l'ho tappato con un gommino. Altri sapranno sicuramente trovare soluzioni
più eleganti. Come vedete il paramotore è bucato anche dal lato opposto.
Questo è il profilo destro. Una cosa curiosa è che Givi fornisce tutto - almeno nel mio pacco era
così - tranne i due dadi piccoli (io ho riutilizzato i RE). Sulle istruzioni sarebbero previsti - nell'elenco
sono indicati col n. 13 - però poi nei disegni sono indicati come n. 16 e la cosa non torna. Poco male,
comunque.
Il paramotore è diviso in due metà, che sopra al motore sono unite con questo giunto (robusto),
due o-ring e poi (non si vedono) due robusti bulloni con rondella curva che serrano ogni metà a
un'estremità del giunto.
Eccolo visto dal davanti...
...e da sopra (quasi non si vede).
Voilà! Mi sembra che faccia la sua porca figura, voi che ne dite?
Grazie! Ciao e buona strada!
Rob
PS se volete altre foto, fate un fischio!