Allora, provato oggi per giretto di 100km.
- C'era poco sole quindi non posso valutare la visibilità
- Un po' di ritardo su indicazioni e distanze (una volta mi ha segnalato una svolta dopo che avevo superato l'incrocio). Questo però potrebbe dipendere al mio telefono
- Arrivando dai navigatori per automobile, è un po' un downgrade: ti dice dove andare, ma non dove sei. Personalmente, non mi dà fastidio, anzi, rende tutto più incerto e piacevole
- Io ho usato il supporto da specchietto: allentando una vite, si può ruotare la base, in modo da allineare il bottone superiore del navigatore con lo zenit. Se non lo si fa, per andare dritto la freccia punta al bottone superiore, qualunque sia l'orientamento del navigatore. Il bullone per allentare e ruotare la base non si svita con la brugola inclusa, ma serve un cacciavite a stella. Me la sono cavato con quello del victorinox
Complessivamente, un navigatore abbastanza atipico: sicuramente diverso dai vari Tomtom/Garmin/app per smartphone, non garantisce la stessa sicurezza di localizzazione/guida, però dà un bell'aiuto. Per chi è unicamente interessato alla densità di informazioni non sarà il prodotto migliore del mondo, però invito tutti i possessori di Classic/Bullet a considerare che la nostra seduta è praticamente dritta e un navigatore "da manubrio" costringerebbe a distoglirere lo sguardo dalla strada. Col supporto da specchietto, invece, la guida è molto più sicura e lo schermino è consultabile in ogni momento (forse megli di così solo i caschi con l'HUD, che però costano una fucilata).