Italo wroteIn sostanza il cruccio è ottenere la ragione non la ragione in se vero?
Il problema è che non sono io che do velatamente o meno dell'ignorate al prossimo. Pensate che entrambi i miei contrari sono arrivati a sbottare nel classico "lei non sa chi sono io" e non dite che non lo avete fatto perché è tutto scritto.
No. Il contendere è il contenuto, non la ragione fine a se stessa.
Capisco il tuo discorso sul "lei non sa chi sono io", ma non è esattamente in questo modo. Provo a spiegare la differenza, senza alcuna polemica. Credo che sia importante sapere dove le opinioni, le esperienze e le informazioni sono prese. Spesso, andando da un medico, ci si interessa di quali siano le sue esperienze. Un meccanico si giudica in base a cosa ha fatto sino a quel momento. Capisco che il discorso possa essere frainteso, ma siamo in un piano differente rispetto al "lei non sa chi sono io".
Quando assumiamo qualcuno, ci facciamo inviare un curriculum. E' normale. Serve per giudicare anche le opinioni. Spesso ci lamentiamo dei nostri politici perchè, in alcuni casi, non hanno mai lavorato e quindi non hanno esperienza. Secondo me indicare che esperienze si hanno avute e che obiettivi si sono raggiunti, risulta una cosa importante.
Siamo nel campo delle opinioni. A te può non sembrare importante. Personalmente e ribadisco che parlo di me stesso, cominciare a viaggiare per il mondo mi ha cambiato tantissimo. Le mie opinioni politiche, economiche e sociali erano molto diverse in precedenza. Ero pieno di preconcetti e pregiudizi, tra le altre cose. E' chiaro che ci sono persone più ragionevoli/intelligenti di me, le quali possono arrivarci son il solo cervello e senza le esperienze. Non saprei. Comunque posso capire che tu lo abbia inteso in quel modo. Abbiamo opinioni diverse in merito.