[cancellato]
Quindi siete felici di ridurre lo stipendio?
Dueruote
No. Pare che Italo sia felice di non studiare una mazza e vivere di partiti presi, infatti non ha risposto ad UNA delle mie osservazioni con i fatti... ma solo con la retorica. Io sono a posto. Mi spiace per lui.
Italo
Wow.. Non vi rimane che adottare la strategia della denigrazione dell'avversario complimenti.
Io posso solo costatare che uscire dall'unione Europea è possibile e uno stato già lo ha fatto. Prossimamente prevedo che ne usciranno altri in primis quei paesi che al momento ricevono sovvenzioni dall'Europa e vedrette che appena chiudono i rubinetti faranno marcia indietro. Un esempio la Polonia.
Lo sapete perché hanno facce funeree a Bruxelle, no? Beh semplice dal prossimo bilancio gli mancheranno un bel po' di migliardi del Inghilterra.. vediamo poi quanti amici rimangono a cena quando si vedranno alzare le cuote del club.
Un saluto
Ah mi raccomando non scadete in redicole manifestazione di dileggio del prossimo.
Italo
Paulus wroteQuindi siete felici di ridurre lo stipendio?
Ah già mi ero dimenticato di te.
Io sì sono pronto a diminuirlo lo stipendio, ma la domanda vera è questa, siete voi disposti a perdere lo stipendio pur di mantenere l'euro?
Dueruote
Italo.... l'ho fatto di proposito.
Concordo con te che il dileggio del prossimo e l'attacco personale siano la sconfitta dell'intelligenza. I nostri politici tutti, la usano sempre. Quante volte mi hai visto farlo?
Praticamente mai. L'ho fatto per farti capire quanto sia stressante combattere un'argomentazione soggettiva e non oggettiva.
Ti ho messo dati, opinioni e fatti. Tu mi hai risposto sempre dicendo che una volta si stava meglio.
Ho rispetto per te. Non penso le cose del messaggio precedente, ma sentivo il bisogno di farti provare ciò che sento io davanti ai tuoi messaggi. Mi sento preso in giro e dileggiato dai tuoi toni sarcastici e caustici.
Hai un tono disprezzatorio (magari senza farlo apposta) e non vedo reali argomentazioni, ma solo disprezzo per le altrui visioni. La cosa non è palese. È più sottile.
È palese che ognuno abbia la propria idea, ma quando mi confronto voglio sempre il piacere del dubbio (come dice Gianluca Nicoletti) e non riesco a farmelo venire con la mancanza di una buona argomentazione.
Italo
Beh non c'è molto da dire i fatti per ora sono che l'Inghilterra è uscita e nonostante le previsioni catarstofiche dei geni ancora l'isola britannica non è sprofondata fra i flutti del Mar del nord. Sarò più prosaico nel descrivere le mie tesi,ma è perché mi trovo meglio così nonostante abbia una formazione tecnica. A me piace guardare e commentare le azioni del uomo piuttosto che citare fredde statistiche da burocrate. Non c'è una scienza esatta sul economia men che meno nel mercato finanziario. Le borse non hanno memoria ne premonizione. Non si curano del reale ma si comportano come lo scippatore, adocchiano la preda e agiscono. Non c'è un costrutto dietro, agiscono sul momento e basta.
Per questo lo statista ha necessità e il fine completamente opposto. A lui serve la visone d'insieme e prospettiva per il meglio del suo paese a scapito delle grida delle commari. Spaventare la gente al grido di vi portano via la casa o gli stipendi non varranno più nulla è terrorismo dell'isteria. Se mai gli stipendi si che cesseranno se la crescita del PIL rimane come il prefisso di Milano. Bisogna aver fiducia nel futuro ma con gli strumenti giusti per intervenire e senza una Banca centrale che stampi moneta e stabilisca i tassi lo stato ha le armi spuntate.
Ora siccome io non scendo a offese e dileggio del prossimo se il discorso non mi piace o non va come dico io preferisco lasciare perdere e la chiudo qui anche perché ormai quello che dovevo dire l'ho detto.
Dueruote
Il Regno Unito è uscito sulla carta. Sino a fine anno, se ho capito l'accordo, nulla cambia. Cosa accadrà lo vedremo nel 2021 e 2022. Loro, inoltre, non sono mai entrati nell'Euro. Non si erano sposati con l'Europa. Stavano assieme.... senza figli.
Conosco bene le borse. Le ho citate?
Guarda indietro. Nessun riferimento. La finanza è uno schifo. Parlo di economia, non di finanza. La finanza la uso solo per guadagnare.
Hai letto me parlare di portare via stipendi o casa?
Mmm... non credo. Sono un tipo equilibrato. Ho solo parlato di peggiori condizioni.
La Gran Bretagna?
Pensa a Roma. La paragoneresti a Londra?
Ieri sentivo che Roma è l'unica capitale europea dove i servizi di raccolta immondizia vanno a servizio ridotto nel weekend.
Vogliamo parlare del miliardo di debiti dell'AMA?
Quando dici che la Gran Bretagna non avrà problemi, forse hai ragione. Noi, però, non siamo loro.
La British Airways non perde 2 milioni al giorno.... dopo un primo risanamento fatto da Berlusconi creando la Bad Company... la quale ancora esiste e perde un aggiuntivo milione al giorno.
Ho volato Alitalia. È una compagnia di merda. Ho volato KLM, British, Lufthansa, American Airlines, Aeroflot, Ryanair, Emirates, Air China, Japan air lines, Thai airlines, Air Dolomiti e Dio solo ricorda quali altre. Nessuna ha un personale maleducato come Alitalia. Prendono per le chiappe i passeggeri stranieri.
La Gran Bretagna ha chiuso le miniere quando non erano produttive ed anche le case automobilistiche. Non hanno la Fiat e l'Ilva. Non puoi fare paragoni.
Loro si sono messi d'accordo con la Francia ed hanno fatto un passaggio sotto il mare. Noi ogni anno cambiamo idea sulla TAV !
Ti sembriamo davvero un paese serio?
Comunque riguardo al dileggio... nel forum tu sei il re del sarcasmo... ben diverso dall'ironia. Il sarcasmo è tirare il sasso e nascondere la mano, a mio modo di vedere. Il fatto che sei spigoloso... lo conosci bene anche tu stesso. Non che sia qualcosa di brutto, anzi. C'è ben di peggio.
Dueruote
Italo wroteBeh non c'è molto da dire i fatti per ora sono che l'Inghilterra è uscita e nonostante le previsioni catarstofiche dei geni ancora l'isola britannica non è sprofondata fra i flutti del Mar del nord. Sarò più prosaico nel descrivere le mie tesi,ma è perché mi trovo meglio così nonostante abbia una formazione tecnica. A me piace guardare e commentare le azioni del uomo piuttosto che citare fredde statistiche da burocrate. Non c'è una scienza esatta sul economia men che meno nel mercato finanziario. Le borse non hanno memoria ne premonizione. Non si curano del reale ma si comportano come lo scippatore, adocchiano la preda e agiscono. Non c'è un costrutto dietro, agiscono sul momento e basta.
Per questo lo statista ha necessità e il fine completamente opposto. A lui serve la visone d'insieme e prospettiva per il meglio del suo paese a scapito delle grida delle commari. Spaventare la gente al grido di vi portano via la casa o gli stipendi non varranno più nulla è terrorismo dell'isteria. Se mai gli stipendi si che cesseranno se la crescita del PIL rimane come il prefisso di Milano. Bisogna aver fiducia nel futuro ma con gli strumenti giusti per intervenire e senza una Banca centrale che stampi moneta e stabilisca i tassi lo stato ha le armi spuntate.
Ora siccome io non scendo a offese e dileggio del prossimo se il discorso non mi piace o non va come dico io preferisco lasciare perdere e la chiudo qui anche perché ormai quello che dovevo dire l'ho detto.
P.s. In Italia non abbiamo statisti dai tempi di Machiavelli. Tutti i politici di oggi ascoltano le comari. Ti ho proprio detto IO che all'Italia serve un piano a lungo termine e che nessuno mi voterebbe se lo promuovessi. Tutti vogliono la soluzione subito e la colpa agli altri... chi mi ricorda?
[cancellato]
Oltre Italo, ci sono altri felici di ridursi lo stipendio pur di essere governati da Roma?
Dueruote
Paulus... in tutta onestà il mio punto di vista è molto diverso da Italo, ma non combacia nemmeno con il tuo. Il governo deve rimanere nazionale e quindi a Roma. Le regole, come la moneta, credo sia conveniente rimangano europee in una certa parte.
Fermo restando che l'Europa è migliorabile.
[cancellato]
Dueruote,
Punto di vista assolutamente legittimo il tuo. Personalmente credo che siamo già in ritardo per non avere fatto quel passo avanti.
solo un governo europeo di un vero stato europeo con stesse leggi, stessa moneta, stesso bilancio... Etc etc
Gran parte dei nostri problemi nascono dall'incapacità del governo italiano di fare cose utili per gli italiani. Prigioniero di meccanismi paralizzanti e zero cultura del bene comune, come il nostro popolo sovrano.
Per non parlare delle regioni ed altri enti locali che sono il grande buco nero dei nostri bilanci.
Farei volentieri a meno di tutti questi pagliacci succhiasoldi.
Guarda questa discussione. Piena di riferimenti al passato e del tutto scollegata dalla realtà. Questo è il popolo sovrano italiano. Vogliamo essere governati da un ministro dell'istruzione ignorante di tecnologia informatica e lingua inglese, per di più copione? La risposta del popolo italiano è sì. Perché ci fa i concorsi e ci assume ad insegnare il nulla.
Se potessi rimetterei la cittadinanza italiana e tengo solo quella europea. L'Europa è imperfetta? Cento volte meglio di un'Italia scassata. Il nostro stato Italia è un vuoto a perdere che va alla deriva in attesa di affondare.
Attenzione perché questi sono fatti già in atto.
Siamo già al si salvi chi può, se non ve ne siete accorti
Italo
Dueruote
Mi sono fermato quando dice che il problema dell'Italia è l'Europa. Anche se fosse... prima ci vedo questi problemi 100% nostri.
Debito altissimo che (lui) impedisce gli investimenti
Burocrazia costosa e complessa
Tasse elevate e complesse (fattore negativo come la percentuale)
Elevata evasione fiscale
Scarsa onestà media (i politici sono gente comune)
Lentezza nelle decisioni
Giustizia dai tempi abissali
Scuola all'ultimo posto nelle priorità
Tifoseria politica
Pensioni a 40 anni sino agli anni 2000
Favoritismi e nepotismo diffusi
Difesa dei diritti acquisiti
Individualismo e litigiosità
Tutte cose 100% made in Italy.
A seguito... forse... l'Europa.
Abbiamo l'AIDS, più tumori, tutte le epatiti, la rogna, il coronavirus, un'infezione polmonare... ma secondo noi stiamo male per un'unghia incarnita. Viaggiate. Vedete il mondo. Vedete nel bene e nel male cosa fanno gli altri. Dalla poltrona non si vede il mondo, ma solo la TV.
Ah... ultimo difetto fatale degli italiani. Hanno sempre ragione, non è mai colpa loro e se non sono dove volevano è un complotto ordito da altri, l'importante è non essere costretti a migliorare se stessi... tanto l'italiano non capirebbe cosa migliorare... in ultimo la mamma è sempre la mamma e se lei pensa che siamo intelligenti, mica si può sbagliare.
Siamo il paese di quelli che dicono "Italia di merda", ma poi tirano fuori l'orgoglio nazionale se qualcuno da fuori ci critica oppure c'è da salvare una compagnia aerea che vale meno delle mie ciabatte puzzolenti e tenute assieme dalla colla.
Siamo il paese di Berlusconi che è nuovo e tutti dietro a lui. La Lega è nuova tutti dietro a lei. Renzi è differente e via seguiamolo. I pentastellati non hanno mai governato, mica possono fare male. Salvini è nuovo, andiamogli dietro. La colpa è della Germania o di 4 straccioni africani, non di 40 anni di immondizia (compresa quella che inonda la nostra capitale) e Lira schiava dei mercati a causa della nostra scarsa affidabilità.
I mercati la Lira la usavano come sfogo per l'uccello. Avete memoria corta. Dove eravate negli anni '80 e '90 per non ricordare?
[cancellato]
il solito bullshit. il fatto che qualcuno dice una cosa non significa che sia vera. ci sono pure i terrapiattisti
Italo
Un po' come quelli che dicono che gli si taglia lo stipendio se si passa a un'altra moneta..
Dueruote
No. Quello almeno ha una tesi dietro ed una spiegazione. Poi possiamo discutere se sia realistica... cosa ben diversa.
Personalmente rimango nel mezzo, poiché penso ed ho la mia idea. Una moneta comunque è un oggetto intrinsecamente privo di valore. Vale solo quanto il mondo pensa che valga. Quanto varrebbe la Lira oggi?
Era una merda quando l'Italia andava meglio ed era più importante. Dammi i motivi per cui oggi dovrebbe valere.
Opss... scusa. Non hai detto un motivo di nulla dall'inizio. Tanti video, ma non un argomento... giusto o sbagliato che fosse.
Eccolo il problema del paese... Italo, non posso contraddirti. Porti solo opinioni. Nessuna tesi, nessuna spiegazione. Le opinioni non possono essere confutate. Prova a spiegarti. La demagogia la fanno anche i politici ed è gratuita. Tante pagine... hai detto NULLA.
Italo
Dueruote
Basta... non spiega nulla. Parole vuote. Fuffa. Come fai a non accorgerti che non ha spiegato nulla?
Ha fatto come i politici. Ha girato attorno... manca di basi. È un politico nel parlare.
Italo
Non ti leggo dueruote.
Se qualcuno invece pensa che dobbiamo camminare con le proprie gambe forse ci troverà qualcosa di interessante.
Testo del link da visualizzare...
[cancellato]
Però bisognerebbe anche capire i video che si postano. A parte le teorie creative sulla gestione del debito pubblico e privato, viene mossa una critica al governo italiano, che sarebbe tonto o corrotto comunque non capace di fare gli interessi dei cittadini. Critica al governo italiano non all'Europa.
La teoria di emettere bot non mi sembra tanto convincente. Gli italiani li compravano quando erano nominalmente al 10%, ma con l'inflazione al 12% l'interesse reale era negativo. Però gli italiani non lo capivano. Per lo stesso motivo per cui ora non capiscono che uscendo dall'euro gli si riduce lo stipendio. Credevano di guadagnare il 10%. Mi ricordo i tentativi infruttuosi di spiegarlo a mia nonna.
Ora tornando all'ipotesi ventilata, Non mi figuro questa massa di risparmiatori che vincola i soldi poliennali per lo 0.4% l'anno.
Non è proprio bullshit ma è una teoria ardita su ipotesi poco fondate
Un po come la storia che se tutti gli italiani non comprassero la benzina per una settimana il prezzo crollerebbe