Dueruote
... salve ragazzacci.
Vorrei rendervi partecipi di una cosa personale, sebbene probabilmente non vi importi di essa.
Ormai sono senza moto da Agosto 2019. Un record per coloro che mi conoscono. Avevo una Royal Enfield Battle Green, ma l'ho venduta per motivi personali.
Ora vorrei comprare una moto. Ho tante cose a mano. A me piacciono tutte le moto, come per Enzorock.
Comunque attualmente guardo le CB500X di un paio d'anni, una R1200R del 2008, qualche Benelli di 1130cc e delle Interceptor 650... ma tutto ha un grande nemico... LA PANZA !
Sono veramente ingrassato tanto. Sono 115Kg per 178cm con zero massa muscolare. Questo mi deprime e mi fa sentire inadatto alla moto. Mangio per nervoso e bevo anche la mia birretta tutti i giorni, la quale non aiuta.
Allora aiutatemi voi !
Parlare di moto per me è il massimo.
Quale modello usato entro i 5000 Euro mi consigliate?
Soprattutto. Come trovo le motivazioni per dimagrire?
Voi siete mai dimagriti 40Kg?
Fate conto che a 28 anni ero 72Kg e correvo 25Km ogni giorno.
fausto-s
Correre non è necessario, è sufficiente un passo veloce, io, senza accorgermene, ristrutturando casa ho perso 10,5 kg, quindi..lavorare fa bene.
Ora sono 74 kg per 182..
Moto, a me piacerebbe un bel sidecar, ci hai mai pensato... sta in piedi da solo, non fai fatica a parcheggiare e ci carichi quello che desideri...
Certo qualcuno dice che ha tutti i difetti di una moto e di un'auto ma provare..
Così puoi anche cambiare il tuo avatar e chiamarti..Treruote 😃
Ciao.
Dueruote
Ahahah... tu non hai idea di quanto ci hai preso. Il sidecar é un mio vecchio sogno.
fausto-s
Dueruote wroteAhahah... tu non hai idea di quanto ci hai preso. Il sidecar é un mio vecchio sogno.
Dai forza ho bisogno di istruirmi, una bella M72...
Herzog
mi associo ai sognatori di sidecar!
E Serpico, se non sbaglio, l'ha avuto, quel demonio 🙂
Creiamo un thread sui sidecar?
DUeR, per me i tuoi dati antropometrici non sembrano strani. Sei un uomo solido, ecco tutto 🙂
fausto-s
Evviva, creiamo veramente un bel thread sui sidecar 🙂
Dueruote
Potete usare questo.... se volete.
Italo
Io ho perso 10kg nel giro di un paio di mesi e continuo a scendere un po' alla volta. Ora sono 90kg rispetto ai 100 di questa estate. Mangio tutto eccetto pane, pasta e non bevo più birra, ma solo vino. Ho rinunciato alle paste del bar, ma a tavola non faccio rinunce se non a tutto ciò che è farina e zucchero. mangio carne, pesce, uova, verdure e frutta. Quest'anno è la prima volta che passate le feste peso meno prima di averle cominciate.
Dueruote
Grazie, Italo.
[cancellato]
Secondo me per perdere 40 kg ci vuole un dietologo serio.
Io negli anni sono sempre saltato addosso al primo kg e L’ho sempre combattuto rivedendo l'alimentazione.
Oggi ho 55 anni, peso 73kg per 188 cm.
Il down side è che mangio quasi come un uccellino. Prima Colazione con una fetta di pane e marmellata e caffè latte.
Pranzo o primo o secondo di carne con verdure
Cena come sopra più frutta
Tutte Porzioni molto misurate.
Mi concedo un bicchiere di vino a cena e Qualche piccolo fuori pasto
Nel tuo caso, dueruote, scordati pure di perdere peso facendo sport o movimento. Aiuta ma con sovrappeso è pericoloso. Devi fare un piano in tre parti
1) dimagrimento (un anno almeno)
2) assestamento sul peso forma (il secondo anno)
3) alimentazione giusta (il resto della vita)
Molti che dimagriscono poi ingrassano ancora perché si fermano alla fase 1)
Quando hai recuperato il peso giusto è importante trovare un equilibrio di alimentazione soddisfacente che non faccia aumentare il peso. In questa fase ci vuole testa e determinazione. Per esempio mia moglie mi somministra regolarmente porzioni esagerate che io respingo.
Dopo ogni pasto lavare i denti fa passare l'appetito che il sapore di cibo in bocca invece alimenta.
Insomma un mix di quantità, qualità e piccoli trucchi che ognuno si deve fare da sé per trovare il giusto equilibrio.
Può sembrare un problema due anni per mettersi in forma? Passano molto in fretta e c'è chi li passa anche peggio per ragioni di salute.
Venendo alla moto, se il problema è la pancia in sella, forse una vulcan S? Dovrebbe avere una postura rilassata. Quasi tutti i motociclisti sovrappeso girano con moto di quel genere, un motivo ci sarà...
enzorock
Italo wroteIo ho perso 10kg nel giro di un paio di mesi e continuo a scendere un po' alla volta. Ora sono 90kg rispetto ai 100 di questa estate. Mangio tutto eccetto pane, pasta e non bevo più birra, ma solo vino. Ho rinunciato alle paste del bar, ma a tavola non faccio rinunce se non a tutto ciò che è farina e zucchero. mangio carne, pesce, uova, verdure e frutta. Quest'anno è la prima volta che passate le feste peso meno prima di averle cominciate.
Bravissimo!
DUERUOTE,
peso 96 kg per 1.70 di altezza, sono un ciccione praticamente...
ci provo da anni a dimagrire ma al primo kg perso me magno 'na cioccolata per festeggiare e poi lo riprendo! 😃 :lol:
Scherzi a parte, voglio provare anch'io a perdere ALMENO 10 kg, vediamo se ci riuscirò...intanto da inizio anno faccio ogni giorno 40 minuti di camminata veloce...
Vedremo...
Riguardo la moto, ti occorre un custom sicuramente, anche di quelli moderni tipo Benelli 502 C, provato per bene di recente, davvero ben fatto e super accogliente per i diversamente magri come noi...Usata, la Benelli 502C, si trova anche al di sotto dei 5000...il motore non regala granchè di sensazioni ma va molto bene (2 cilindri in linea 48 cv)...io intanto sto tornando ad un mio vecchio amore...
Marcovan
Ciao Dueruote, io indagherei su quel "mangio per il nervoso", ho avuto il piacere di incrociarti da GD e non mi sembravi così grosso come ti descrivi, per la moto non so consigliarti, ma con te mi piacerebbe approfondire la discussione: l'anima degli oggetti...io credo che la mia RE una anima la possieda...la moto che comprerai ti spronerà a dimagrire, se questo è quello che cerchi, è la sua anima di oggetto che ti spronerà... 🙂
MAMO55
Ciao Dueruote, non aggiungersi altro ai consigli che ti hanno dato gli amici del Forum, se non quello di controllare con una curva da carico glicemica in rapporto con la insulinemica, perché da li " (iperinsulinismo)" potrebbe partire la tua fame compensativa .
Per la moto il sidecar, ovviamente vecchio schema boxer, l'idea anche a me ogni tanto frulla per la testa ma ha due difetti: costano molto, sono di nicchia più della RE(leggi pochi appassionati); come pregi avendone posseduti due, sono un divertimento se usati nella filosofia del mezzo e il mondo ti guarda....
cloudepi
Passo veloce e partite gradatamente in 3 mesi ho (avevo poi matrimonio mi ha fatto risalire 🙂 ) 13kg e comunque non sei inadatto alle moto! un mio amico che più o meno ha i tuoi kg gira frequentemente in pista con una supersportiva.... quindi non ce da sentirsi inadatti
Ligo
Caro Dueruote sono stato per diversi anni sovrappeso mangiavo veramente tanto e non mi facevo mancare una bevuta con gli amici avevo la pancia ma mi sentivo bene. Poi per motivi di salute ho dovuto perdere peso circa una 20 di kg oggi sono giusto direi magro per i miei canoni ma rimpiango le mangiate e le bevute di un tempo. Se ti senti di perdere peso ed ė una decisione che devi prendere indipendentemente dalla moto in quanto comporta sacrifici devi seguire i consigli che ti hanno dato gli altri in particolare Paulus ha fatto una analisi precisa e ti ha dato il saggio consiglio di andare da un dietologo. Io personalmente ho iniziato quando un amico mi ha regalato un libro "7 giorni con la Zona" di Barry Sears se ti capita ė una lettura intetessante.
alcecio
Herzog wrotemi associo ai sognatori di sidecar!
E Serpico, se non sbaglio, l'ha avuto, quel demonio 🙂
Creiamo un thread sui sidecar?
DUeR, per me i tuoi dati antropometrici non sembrano strani. Sei un uomo solido, ecco tutto 🙂
Scusate mi intrometto per chiedere un'informazione giacché si sono nominati i sidecar: qualcuno sa se in Toscana c'è chi li noleggia? Muoio dalla voglia di farci un giro e anche mia figlia
Grazie
offbeat
Ciao Dueruote. Ti porto l'esperienza della mia compagna. Non è la soluzione ma solamente un input oltre a tutti quelli, validissimi, che ti hanno già dato. Lei è andata da una Nutrizionista la quale le ha consigliato di eliminare, nel suo caso specifico, i latticini. Ha perso 6kg solamente eliminandoli, senza fare altro. Dopo essersi "disintossicata" per un anno ha ripreso ad assumerli ogni tanto e non ha conseguenze.
Sono sovrappeso anch'io, al momento sono un bariletto (l'autocorrettotore mi proponeva baronetto... ha capito il contesto Royal...) . Ma non c'ho caxxi di impegnarmi. Quindi un po ti capisco. Non mi faccio in ogni caso sensi di colpa. Da magri o no andremo tutti in paradiso di sicuro 😉
Barbariccia
Vado controcorrente.
Diffido di dietologi e nutrizionisti.
Mangiare meno, dieta variata, con prevalenza di verdure (l’insalata ad inizio pasto riempie, ad esempio).
Limitare, tendente allo 0, gli alcolici, risevandoli solo per qualche sgarro.
Fare movimento: lascia stare la corsa, che ti sfasci. Meglio camminare, come ti é stato suggerito, oppure nuoto o bicicletta. Sia per quanto riguarda la dieta, sia per l’attività fisica, devono essere sostenibili a lungo termine.
overboost
Prima di tutto non buttarti giù... migliorare si può sempre ed in particolare perdere peso è una questione meno complicata di quello che sembra se non hai particolari patologie.
Muoviti il più possibile, anche per le piccole cose(una rampa di scale, due passi col cane, una commissione a piedi invece che in auto, una passeggiata in bici in una bella giornata di sole).
Riduci le quantità del cibo senza grossi sacrifici... un frutto invece di uno snack, porzioni un pochino minori, la birra lasciala alle giornate no invece che come abitudine.
Fai sempre tutto senza esagerare, aumentando il movimento molto gradatamente ed in modo che non ti pesi psicologicamente.
E ricorda che ogni passo che fai nella giusta direzione ti avvicina alla destinazione! Goditi il viaggio, come un giro in moto.
Dueruote
Grazie a tutti !
Vi risponderò meglio domani. Parto per lavoro per il Messico ed immagino di avere un sacco di tempo durante lo scalo.