Canemitzo
poichè sono giunto all'amara conclusione che tale protuberanza mi manca, e non ho la benchè minima intenzione di cambiare la Turchesa, ho deciso di intraprendere uno studio più approfondito sulla questione.
E' utopia? sarebbe necessario cambiare tutto il basamento o solo alcune parti?
serpico
La tua esperienza di sabato, accendendo a pedivella la moto di Neophytus, ha lasciato un segno indelebile? 🙂
Canemitzo
serpico wroteLa tua esperienza di sabato, accendendo a pedivella la moto di Neophytus, ha lasciato un segno indelebile? 🙂
Sicuramente, ma la colpa è soprattutto vostra, maledetti talebani!!!! :ueee:
Herzog
non mi risulta che qualcuno l'abbia fatto, finora, tra Italia e Usa (altrove, non so)
Slowhand
E' noto che la mia competenza tecnica è pari a quella di una casalinga di Voghera. Ma, così a naso, direi che fai prima a comprarti un motore nuovo (pedivellato, obviously).
serpico
Oppure la metti finta... e magari con un micro interruttore per far andare il motorino di avviamento quando arrivi a fine corsa. .
Canemitzo
Ummm... dovrò studiarmi il manuale tecnico per capire se la cosa è fattibile oppure aspettare qualche anno ed acquistare una classic da cannibalizzare...
caricabasso
Io non credo che ci sia molto da cambiare, forse solo il carter esterno, e poi si aggiunge l'alberino con la
Scaricati lo spaccato del tuo motore e confrontalo con quello "pedivellato".
Canemitzo
caricabasso wroteIo non credo che ci sia molto da cambiare, forse solo il carter esterno, e poi si aggiunge l'alberino con la
Scaricati lo spaccato del tuo motore e confrontalo con quello "pedivellato".
Grazie Carica.
Qualcuno mi aiuta a trovare i link? :reddy:
caricabasso
Dunque c'erano quelli di perri adesso li cerco.
Ho dato un'occhiata allo spaccato del mio motore e non mi pare che ci siano tanti "budelli" da aggiungere in pancia per la pedivella.
Secondo me è un lavoro che tu e Serpico potete fare in un fine settimana convincendo Neo a rinunciare alla pedivella.
Canemitzo
Ho dato un'occhiata al manuale d'officina. Non riesco a capire dove si attacca l'alberino. :doc:
Mi consola che sicuramente non dovrò faticare troppo a convincere Serpico a darmi una mano.
Al prossimo incontro, se vi sparisce la pedivella... non guardate me, eh? :hehe:
SAS
Canemitzo wrote
Al prossimo incontro, se vi sparisce la pedivella... non guardate me, eh? :hehe:
Gli metteremo il lucchetto ...!!!!!!!!
serpico
:yeah: :yeah: :yeah: smonto un efi??
Bene bene.. con calma vado a studiare gli spaccati..
maxiii
mitici!!
Nuwanda
Hai guardato sul forum degli indiani? In USA e EU no...ma li' sicuramente i puristi avranno escogitato qualcosa.
Certo che a Chennai potrebbero escogitare un modo per convertire le classic senza pedivella visto che ora l'hanno aggiunta.
Il manuale d'officina devo pigliarmelo anche io...vedi mai che imparo a metterci le mani senza il panico ogni volta di toccare qualche bullone che me la fa' smontare in un nanosecondo in automatico :mad:
Cane...la pedivella in presenza tua la smonto e la uso come portachiavi...un si sa' mai :hehe:
Canemitzo
Non si può fare. Autorevolissime fonti mi dicono di mettermela via. Bisognerebbe sventrare e sostituire mezzo motore. Pensavo di prenderla peggio. Comunque è bellissima lo stesso e sul serbatoio, ancora fatto artigianalmente, c'è ancora scritto Royal Enfield.
Slowhand
Dai, al prossimo tagliando la butti lí "Ah, e per favore, montatemi la pedivella", gli lasci la moto e qualche rotolino di euro, e dopo un paio di settimane te la riprendi bella completa... 😉
maxiii
Nuwanda ha scritto: Hai guardato sul forum degli indiani? In USA e EU no...ma li' sicuramente i puristi avranno escogitato qualcosa.
Certo che a Chennai potrebbero escogitare un modo per convertire le classic senza pedivella visto che ora l'hanno aggiunta.
Nuwanda, ragazzi, forse ho trovato la soluzione dei puristi USA....
print screen
http://www.google.com/patents/US7140339
checcaffonata ah ah ah ah ah ah ah
WoL
😃
Slowhand
Tamarrata assurda, però l'idea nel suo genere è geniale. E la dice anche lunga sul fatto che a sentirsi "spedivellati" non sono solo i nostri amici delle vecchie Classic...
Boh, dipende anche quanto costa, io fossi in Canem un tentativo magari lo farei. Così, giusto per farsi vedere al bar... :-D
E poi vuoi mettere, un giorno ti gira e monti la pedivella, il giorno dopo ti rigira e la togli...