Italo
Ma un privè dei soli iscritti no?
Testo del link da visualizzare...
Neophytus
Ciao Italo, piacere di rivederti o risentirti o rivesentirti 🙂
Non so, forse sì, forse no, ci possiamo pensare; non mi pare, di primo acchito, una proposta banale. Peraltro un'ampia stanza, anzi un vero multiappartamento del cazzeggio ce l'abbiamo già, è il "bar". In che cosa, secondo te, dovrebbe differenziarsi questa nuova stanza? Perché i problemi, quando sorgono - cazzeggio o "cose serie" - nascono sempre a causa del mancato rispetto da parte di qualcuno di elementari norme di buona educazione e della lettera dei regolamenti - che nel caso dei Royals è tanto scarna che di più non si può.
Dueruote
Hai descritto la sezione bar esistente.
SatyajitRay
Dueruote wroteHai descritto la sezione bar esistente.
Quoto
Italo
Bhe sì potrebbe differenziare dal fatto che per accedervi devi sottoscrivere di essere consapevole che le argomentazioni di questa stanza posso essere di un registro diverso. Un po' come quando ti avvisano di non entrare perché il contenuto potrebbe urtare i più sensibili. Insomma accettare di entrare in una stanza dove se scappa o prendi un vaffa non diventa automaticamente una ragione di stato. Ovviamente sempre rispettato le leggi e il rispetto altrui. Anche l'accesso dovrebbe essere consentito solo agli iscritti, magari con una soglia di partecipazione al forum alta in modo da dissuadere solo i curiosi. Si potrebbe anche aggiungere che chi entra dichiara di essere maggiorenne così da tutelare anche i minori se mai ce ne fosse il bisogno.
Slowhand
Tipo la sala biliardo nel retro del bar. Beh, l'idea non è male, anche se -credo- più che dal "luogo" in cui si aprono le discu, o dalla facilitá, o dalle regole di accesso, il buon esito di un post dipende dall'intelligenza e dall'educazione di chi scrive.
Italo
Beh sul educazione e l'intelligenza degli utenti straquoto..
Però è anche vero che se il post non ha la visibilità in chiaro come il resto del forum si è un attimo più liberi di esprimerci, un po' meno ingessati e magari non ci si inalbera subito come se ti schiaffeggiato in pubblico.
SatyajitRay
Secondo me la flessibilità dei moderatori è cosa buona e giusta. Così come una discussione anche sopra le righe. Il punto vero è quando determinati atteggiamenti diventano ripetitivi e noiosi. Tipo una cimice che ti “elicottera” in camera per tutta notte.
Neophytus
In questo forum, molto raramente si sono "rimproverati" gli OT. Giusto in alcune discussioni tecniche e nella sezione "Mercatino", per ovvi motivi.
Mi è capitato di frequentare forum - ne ricordo uno sulla pipa - che alla minima deviazione dall'argomento del titolo, il moderatore ti piombava addosso per tagliarti i pollici con il forbicione, come il Sartore dello "Struwwelpeter"... ("Pierino il Porcospino": tremende fiabe "educative" tedesche del XIX secolo)(le avete mai lette?)(ecco, sono già OT) 😛
Astromoto
Ciao, che strana idea il retro e il suo accesso. 😐
[cancellato]
È una bella idea ma c'è già. Si chiama "un gruppo WhatsApp" 🙂
marionline
Si, dovrebbe essere la sezione bar. Se si vuole un'altra sezione non è un problema. Ma appunto la regola principale (non scritta) sarebbe quella della buona creanza.
Grazie Italo!
Italo
Grande Slow, chiamiamola Sala biliardo..
marionline
Mi viene in mente ora, il problema "grosso" è che una sezione può contenere multiple discussioni, se questa sezione si allarga a "dismisura" rischia di soffocare comunque anche le altre discussioni presenti nelle altre sezioni.
Forse varrebbe la pena di avere solo una discussione a "sala biliardo" e usare quella? E' una proposta eh...
Neophytus
marionline wroteMi viene in mente ora, il problema "grosso" è che una sezione può contenere multiple discussioni, se questa sezione si allarga a "dismisura" rischia di soffocare comunque anche le altre discussioni presenti nelle altre sezioni.
Forse varrebbe la pena di avere solo una discussione a "sala biliardo" e usare quella? E' una proposta eh...
A me non dispiacciono, né la proposta italiesca né il nome slouesco. Se ci provassimo, in via sperimentale?^