Adriano
Ciao ragazzi,
Ho notato che quando fa freddo si forma acqua all’interno dell’oblò degli indicatori di velocità.
Non dovrebbero essere isolati ? Rendendomi difficile la visualizzazione delle info sul display
A voi succede lo stesso?
Allego foto
Adriano
[cancellato]
A me succedeva con la Classic. Viaggiando un po' al sole si asciugava
Carl53
Io ho chiesto la sostituzione in garanzia per lo stesso problema.
In effetti non mi ha mai fatto così tanta condensa da non riuscire a leggere il quadro, ma mi infastidiva...
Adriano
Si, asciuga anche a me , ma penso che chiederò la sostituzione anche io, mi infastidisce anche a me
Grazie ragazzi
Adriano
Carl53 wroteIo ho chiesto la sostituzione in garanzia per lo stesso problema.
In effetti non mi ha mai fatto così tanta condensa da non riuscire a leggere il quadro, ma mi infastidiva...
Ciao Carl hai poi risolto il problema con la sostituzione o continuava a persistere ?
Adriano
Viper
Io ho comperato la mia Himalayan usata di un anno, ed il precedente proprietario aveva accusato lo stesso problema, ed aveva sostituito in garanzia l'intero cruscotto, però il problema si è nuovamente riproposto con me. È ancora in garanzia, ma non credo che chiederò nuovamente la sostituzione.
Ho visto su YouTube un video di un inglese che ha ovviato al problema inserendo all'interno una bustina di silicio, una di quelle che si trovano all'interno delle scatole di scarpe o apparecchiature elettroniche o altro.
Tolgono l'umidità e sembra funzionare...
Viper
Io ho comperato la mia Himalayan usata di un anno, ed il precedente proprietario aveva accusato lo stesso problema, ed aveva sostituito in garanzia l'intero cruscotto, però il problema si è nuovamente riproposto con me. È ancora in garanzia, ma non credo che chiederò nuovamente la sostituzione.
Ho visto su YouTube un video di un inglese che ha ovviato al problema inserendo all'interno una bustina di silicio, una di quelle che si trovano all'interno delle scatole di scarpe o apparecchiature elettroniche o altro.
[cancellato]
Se questo è un problema c'è da baciarsi i gomiti 😃
Adriano
Viper wroteIo ho comperato la mia Himalayan usata di un anno, ed il precedente proprietario aveva accusato lo stesso problema, ed aveva sostituito in garanzia l'intero cruscotto, però il problema si è nuovamente riproposto con me. È ancora in garanzia, ma non credo che chiederò nuovamente la sostituzione.
Grazie viper, proverò la soluzione da te proposta
Viper
Questo è il link del video:
https://youtu.be/9zz1KIwLtwM
Fammi sapere se ti è servito.
Ciao. Franco
Pierix
Paulus wroteSe questo è un problema c'è da baciarsi i gomiti 😃
Concordo pienamente. Lo fa anche la mia, ma fosse solo questo...
Hap
ci convivo
Sempreinsella
Anche io ho comprato la motocicletta nuova e dopo 2 mesi si è formata la nebbiolina della condensa. Mi sono fatto sostituire il contachilometri in garanzia...
Sempreinsella
Sempreinsella wroteAnche io ho comprato la motocicletta nuova e dopo 2 mesi si è formata la nebbiolina della condensa. Mi sono fatto sostituire il contachilometri in garanzia...
Sostituito contachilometri, pare che dalle prime piogge si sia risolto finalmente il problema ma purtroppo i km sono partiti da zero e dovrò ricordaemelo per i futuri tagliandi....
biacco61
Buonasera a tutti, dato i numerosi possessori di Hima che hanno dovuto sostituire il quadro strumenti vorrei chiedere questo.
Hima immatricolata a novembre 2020 red-rock, quindi quadro retroilluminato bianco-azzurro. Si appanna e chiedo la sostituzione in garanzia al 1.o tagliando.
Al ritiro mi ritrovo il nuovo quadro strumenti retroilluminato "ambra", cioè come quello delle serie precedenti.
Spiegazione: "è cambiato il codice ricambio per aggiornamento".
Inutile dire che questo non mi è piaciuto. 1 mi piace meno, 2 si leggeva già poco bene l'altro questo ancora peggio; 3 non è come il modello di primo impianto. Chiedo se a qualcuno è toccata la stessa sorte? Oppure se qualcuno che aveva questo modello lo ha visto sostituire con uno identico. Grazie per l'attenzione.
pedro
Ho una Interceptor e anche a me si appannano gli strumenti. Siccome ritengo che se anche chiedessi la sostituzione, non risolverei, li tengo così. Ma, avendoli sostituiti, pretenderei sicuramente un ricambio identico. Quindi punta i piedi con il conce, hai tutte le ragioni.
Gabor
Anche la mia, nuovissima, fa condensa sin dalla partenza dal concessionario (metà gennaio). Non tanto da formare gocce, ma abbastanza da rendere poco leggibili le scritte più piccole del display a cristalli liquidi. Se può consolare, me lo ha sempre fatto, in inverno, anche la CRF1000, nonostante la "proverbiale" qualità Honda ed il fatto che costi come due Himalayan e mezza.
Se facesse proprio acqua come quella di Adriano, chiederei la sostituzione, ma sinché è nebbia che sparisce al sole...ci si può convivere senza tante storie.
biacco61
Grazie per le risposte, accolgo entrambe le osservazioni. Il ragionamento di Gabor potrei anche averlo condiviso, però avrebbero dovuto spiegarmi come stavano le cose (ammesso che le avessero conosciute). Mi avessero detto che sostituivano il quadro nuovo con uno vecchio modello e che il problema di appannamento si presentava solo in inverno ....potevo anche lasciar stare e tollerare. Ma così non è stato. Vediamo se rispondono alle mie richieste di chiarimento. Scriverò gli aggiornamenti. Grazie ancora del contributo. Altro quesito a Gabor, a te il quadro si appanna dopo la partenza (come faceva a me) o lo trovi già appannato a moto fredda?
Gabor
Devo verificare.....l'ho usata ancora troppo poco. Il mio garage non è comunque riscaldato minimamente. Qualche grado in più al massimo, solo perché interrato.
biacco61
Punto della situazione, il Concessionario (sempre gentilissimo) mi dice che hanno mandato il vecchio quadro perché il nuovo non era disponibile e per non lasciarmi senza. La spiegazione del meccanico era stata assai diversa, quindi se mi fossi accontentato di quella versione avevano smaltito un vecchio cruscotto.
Appena disponibile ripristineranno con il ricambio originale...poi sarà estate!!. Scherzi a parte non digerivo quello vecchio con grafica e illuminazione ancora meno leggibile ... almeno x i miei occhi "diversamente giovani". Grazie per il supporto. Cari saluti.