cloudepi Provo a buttarla lì ma sicuro mi sbaglierò. Con poca benzina me moto sul laterale magari la pompa pesca poco o aria?
[cancellato] Secondo me avviando a freddo vero invernale, con motore raffreddato ad aria meglio lasciarlo scongelare un po' al minimo prima di dare gas, soprattutto se il minimo non è regolare
fausto-s newtube wrotecloudepi wrotenewtube wroteVi porto qualche aggiornamento degli ultimi giorni. Il ticchettio si avverte prevalentemente a moto calda, direi quasi esclusivamente. Come nel caso di cloudepi non lo fa sempre, il rumore sembrerebbe metallico, ma non particolarmente forte. Altra cosa che mi è capitata ieri: moto fredda appena tirata fuori dal garage, la accendo e mentre metto guanti e casco, il minimo comincia a "sbarellare" finchè non si spegne. Riaccendo altre 2 volte e dopo due colpi il motore si spegne. A quel punto spengo il quadro, lo riaccendo e parte regolarmente, poi nessun problema per tutta la giornata. L'unica cosa è che ero in riserva (al rifornimento ci sono stati 11 litri e qualcosa), non so se possa dipendere da quello. E' un po' bizzosa la mia Interceptor, o magari sono io che mi faccio troppe paranoie...è la mia prima moto e non so cosa aspettarmi. Ho capito che queste moto sentono la paura.... 🙂 non fargliela sentire vedrai che andrà bene! A parte gli scherzi 11 litri era quasi vuota, eri sul laterale di cavalletto? Si laterale Sul cavalletto laterale io mi preoccuperei soprattutto per la circolazione dell'olio...
gil In realtà il pozzetto dove il pascante della pompa dell'olio attinge è posizionato talmente in basso che anche se la moto e appoggiata sul cavalletto laterale non influisce sulla pressione dell'olio in circolo. Anche la poca benzina non dovrebbe influire sullo spegnimento del motore con la moto sul laterale, la pompa della benzina è progettata in modo da pescare fino a un quatitativo residuo molto basso, e i quasi tre litri rimasti di riserva escudono questo problema.
cloudepi Aggiornamento, 2k km il rumore prima lo faceva solo a caldo e al minimo non si sentiva ora lo fa anche al minimo però non è aumentato di intensità. La settimana prossima sono in ferie andrò a farla sentire in concessionario
Quint89 cloudepi wroteAggiornamento, 2k km il rumore prima lo faceva solo a caldo e al minimo non si sentiva ora lo fa anche al minimo però non è aumentato di intensità. La settimana prossima sono in ferie andrò a farla sentire in concessionario Fai una registrazione per noi 😉
cloudepi Ho trovato questo video su YouTube e molto simile se non uguale il mio rumore. Attendo gli altri per sapere se e uguale https://youtu.be/5p4iX8vi8yY
[cancellato] cloudepi wroteHo trovato questo video su YouTube e molto simile se non uguale il mio rumore. Attendo gli altri per sapere se e uguale https://youtu.be/5p4iX8vi8yY normale scampanellio di valvole: This sound is normal for this type of valve clearance. There is small space in the valve train to allow for part expansion during heating of engine, which is necessary. For the 650 there are 4 valves per cylinder that makes for more noise than an engine with fewer valves. As some comments have stated: too little valve clearance is detrimental(not good) and too much space makes engine more noisy. Unless the sound changes dramatically just follow normal maintainance procedures and enjoy the ride. - Ronn
cloudepi Paulus wrotecloudepi wroteHo trovato questo video su YouTube e molto simile se non uguale il mio rumore. Attendo gli altri per sapere se e uguale https://youtu.be/5p4iX8vi8yY normale scampanellio di valvole: This sound is normal for this type of valve clearance. There is small space in the valve train to allow for part expansion during heating of engine, which is necessary. For the 650 there are 4 valves per cylinder that makes for more noise than an engine with fewer valves. As some comments have stated: too little valve clearance is detrimental(not good) and too much space makes engine more noisy. Unless the sound changes dramatically just follow normal maintainance procedures and enjoy the ride. - Ronn Grande! Non mi ero allarmato più di tanto in quanto il rumore non aumenta di intensità e comunque la moto è in garanzia al max ne risponderanno loro 🙂
pedro Guido_Malissimo wroteEcco il problema risolto https://youtu.be/bFt_TQ4v3k8 Lavorettao da niente!
gil Il motore 650 bicilindrico non ha le punterei idrauliche, il gioco valvole va regolato manualmente. .