[cancellato]
Se l'hai provata sei a posto. Scegli e compra tranquillamente. Ci sono tre anni di garanzia della casa dall'immatricolazione
gil
Interceptor tutti i giorni direi di si, tranne quando nevica.
L'unica moto che a mia memoria funzionava e si guidava con un discreto margine di sicurezza anche con la neve è stata la Moto Guzzi Dingo 50 Cross dotata di gomme tassellate e caratterizzata da peso/baricentro molto contenuti.
Alfietto66
Paulus wroteSe l'hai provata sei a posto. Scegli e compra tranquillamente. Ci sono tre anni di garanzia della casa dall'immatricolazione
A me hanno dato la garanzia di 24 mesi. Quando chiesi lumi ( anch’io salvo 36 mesi) mi dissero che è di 24 mesi.
... mah?!?...
cloudepi
Alfietto66 wrotePaulus wroteSe l'hai provata sei a posto. Scegli e compra tranquillamente. Ci sono tre anni di garanzia della casa dall'immatricolazione
A me hanno dato la garanzia di 24 mesi. Quando chiesi lumi ( anch’io salvo 36 mesi) mi dissero che è di 24 mesi.
... mah?!?...
Scusa ma secondo me ti hanno fregato ce scritto ovunque che sono 3 anni
SAS
Tre anni. (minchia, tre anni..... Sono qua da tre anni... Cit)
cloudepi
SAS wroteTre anni. (minchia, tre anni..... Sono qua da tre anni... Cit)
:lol: :lol: :lol:
Alfietto66
cloudepi wroteSAS wroteTre anni. (minchia, tre anni..... Sono qua da tre anni... Cit)
:lol: :lol: :lol:
Quoto :lol:
Alfietto66
cloudepi wroteAlfietto66 wrotePaulus wroteSe l'hai provata sei a posto. Scegli e compra tranquillamente. Ci sono tre anni di garanzia della casa dall'immatricolazione
... mah?!?...
Scusa ma secondo me ti hanno fregato ce scritto ovunque che sono 3 anni
... devo sentire Valentino motor, anch’ Io ho sempre sentito 3 anni. Adesso riverifico tutto...
cloudepi
Oggi finalmente dopo che il tempo a Milano si è calmato l ho ritirata! Ho fatto una 50ina di km tra statale e città,mi piace ogni metro sempre più. Ho un paio di cose da chiedere magari è normale. Premesso che la moto ha 1700 km mi e capitato un paio di volte passando dalla seconda alla prima, a bassa velocità praticamente quasi fermo, che la marcia non entrasse e devo mollare leggermente la frizione per farla entrare. Seconda cosa me ne sono accordo quando ero quasi a casa (quindi moto bella calda) un ticchettio a bassi giri, tipo punterie, che sale e scende come i giri del motore ma al minimo non si sente (possibile siano gli iniettori e non ci abbia fatto caso prima??) Comunque nel complesso mi sono innamorato! Ho poca esperienza di moto e adesso è lei che mi porta in giro 🙂 però non è mai aggressiva. Devo imparare a conoscerla ma gia dopo pochi km ti da confidenza! Ottima moto
[cancellato]
Non so la int. Però qualche impuntamento a inserire la prima mi è capitato con tutte le moto che ho avuto. L'altra cosa non saprei proprio
Macchino
Controlla il gioco della leva, in ogni caso è ancora troppo presto, il motore si deve slegare.
cloudepi
Macchino wroteControlla il gioco della leva, in ogni caso è ancora troppo presto, il motore si deve slegare.
Non solo un esperto ma a mio avviso non ne ha e le marce entrano sempre bene, stamattina ho fatto ancora un piccolo giro ma non me lo ha fatto.
Alfietto66
L’ha fatto anche a me all’inozioni, adesso non lo fa piu’.
A me fa un rumore strano quando vado piano. Sembra ferraglia. Devo ricordarmi di dirlo al concessionario....
cloudepi
Alfietto66 wroteL’ha fatto anche a me all’inozioni, adesso non lo fa piu’.
A me fa un rumore strano quando vado piano. Sembra ferraglia. Devo ricordarmi di dirlo al concessionario....
Ma di motore il rumore??? Il ticchettio che sento non è forte però si sente distintamente, oggi per esempio ho fatto una 20ina di km tt in città e non lo ha fatto
X-Manuel
Buonasera, evito di aprire un nuovo topic e vi chiedo conferma sull'utilizzo giornaliero della interceptor io da un anno circa sono passato dal mondo moto allo scooter, con il quale devo dire la verità mi sto trovando molto molto bene, lo riesco ad utilizzare in qualsiasi condizione meteo, e mi fa risparmiare molto tempo. Purtroppo però non mi dà alcuna emozione, quindi vorrei tornare al mondo moto magari evitando super sportive o naked come in passato. Come si comporta sotto la pioggia battente? È facilmente gestibile quasi come lo scooter?
Se decidessi un week end di accordarmi al mio vecchio gruppo di scangherati riuscirei a stare dietro ai loro milloni supersportivi o proprio non si riesce? Quanto tira? Come si comporta nel misto stretto? Si riesce a piegare più di uno scooterone?
Scalda molto in mezzo alle gambe? Riesce a collocarsi in una via di mezzo tra lo scooter e la naked?
[cancellato]
Ah quante belle domande...
Come si comporta sotto la pioggia battente? Si bagna
È facilmente gestibile quasi come Lo scooter? Sì se sei capace
Se decidessi un week end di accordarmi al mio vecchio gruppo di scangherati riuscirei a stare dietro ai loro milloni supersportivi o proprio non si riesce? Se rispettate i limiti sì
Quanto tira? Meno del famoso pelo
Come si comporta nel misto stretto? Dipende dal pilota
Si riesce a piegare più di uno scooterone? Ma perché?
Scalda molto in mezzo alle gambe? Se hai la zavorrina giovane sì
Riesce a collocarsi in una via di mezzo tra lo scooter e la naked? Se c'è spazio nel parcheggio, sì
😃
X-Manuel
Non avendola mai vista dal vivo non riesco a rendermi conto di come può essere la guidabilita... Forse per chiarire i miei dubbi l'unico modo è provarla, ma qui nelle mie zone non se ne vedono molte, ed in attesa di tempi migliori volevo iniziare a prendere informazioni. Vorrei un pò di brio in più rispetto allo scooter, ma più comodità rispetto ad una naked o una sportiva... non mi piacciono i gs o le maxi enduro, stavo valutando una sport tourer economica, ma esteticamente vedo meglio questa con 3 borse che non una sportiva col tris di bauletti...
l'ultima moto posseduta prima dello scooter era una Street triple 675, molto pericolosa sul bagnato, molto scomoda per viaggiarci in due, inadatta a farci casa lavoro spesa... Molto "emozionale" di 2 e di 3 nei tornantini di montagna... Lo scooter ce l'ho da meno di un anno e già voglio toglierlo, non posso permettermi altri errori. Lo scooter non riesco a gestirlo neanche nelle rotonde che mi tocca il cavalletto.... Mi rendo conto che le domande possono sembrare stupide ai più... Ma per fortuna ognuno i mezzi li vive come vuole, ed ognuno ha le proprie esigenze e le proprie storie alle spalle, per questo se non si viole rispondere si può evitare.. Prendere per il culo così mi sembra parecchio ineducato, non credo che se eravamo seduti al bar ti saresti permesso di rispondere così... Ecco, rispondi come se stessimo parlando "de visu"
[cancellato]
Scusa Manuel, ho fatto un giro di facezie. Non prendertela.
La moto l'ho provata per il test ride e secondo me è facile. Non vedo il rischio di toccare piegando. Stare dietro alle sportive, se i piloti sono hobbisti non ti seminano. Se sono professionisti ti seminano anche con una vespa.
È chiaro che la interceptor è più comoda di una sportiva o di una naked caricata.
Il problema del carico però secondo me non lo smarchi facilmente. Leggendo qua e là mi pare che non ce grande scelta di borse (non voglio neanche considerare l'eresia di un bauletto) . Per caricare tanto dovrai ricorrere a borse morbide throw over + una borsa da sella fissata con il ragno. Soluzione non elegantissima ma non farai la spesa tutti i giorni...
Ho fatto ammenda?
Ultima cosa. Emozioni. Non mi ha colpito come una moto particolarmente emozionante. Motore molto fluido ma un po' troppo 'per bene ' . Ciclistica equilibrata ma non invita certo alle pieghe. Non so di preciso cosa intendi...
X-Manuel
Grazie Paulus, grazie mille in primis per aver fatto un passo indietro, ti chiedo scusa anche io se ho parlato troppo.
Parlando di vespe mi hai ricordato un tipo con una special modificata 130 polini che a qualcuno gli ha fatto fare una figura che non ti dico, e gli altri si sono dovuti impegnare parecchio...
Il mercato offre tanto al budget che mi sono preposto, l'alternativa a questa potrebbe essere una xsr 700 Yamaha, motore prestante, anch'essa equipaggiabile con tris di borse, anche se la interceptor non so perché ma la vedo più adatta nel traffico cittadino.... Bho, aspetto un pò il parere di qualcun altro, non vorrei ritrovarmi a spendere più di modifiche che di moto (o quantomeno ritardare il più possibile questo passo)
Capitolo emozioni: hai ragione, domanda troppo personale, ovviamente ognuno le vive a modo suo... Devo trovare il giusto compromesso tra potenza/costi di gestione/uso cittadino
[cancellato]
Yamaha xsr 700 l'avevo anche valutata ma non sono riuscito a provarla. Tutti dicono moto molto divertente con gran motore. Credo più sacrificata della int per il bagaglio. La porzione di sella del passeggero è piuttosto risicata. Se i tuoi amici girano con moto sportive questa è sicuramente più affine per prestazioni, stile, gomme, ecc...
Sul fatto di essere cittadine non ho ben chiaro cosa intendi. Sono tutte moto compatte con passo corto, posizione comoda e peso contenuto. Più cittadino di così c'è la bici elettrica 🙂
Per me il trasporto bagagli è il vero turn off della moto in generale. in molte moto è già difficile portare un bloccadisco. Se è così importante forse dovresti considerare uno di quei crossover che portano borse e bauletto con una certa disinvoltura.
Altrimenti le borse morbide throw over che metti e togli al bisogno. E sono anche economiche