cloudepi
Buongiorno sono nuovo del forum in procinto di acquistare una interceptor, è una moto che mi ha lasciato a bocca aperta dalla prima volta che l ho vista! Amo quello stile di moto non solo uno smanettone e non sono neanche capace di andar forte, ma un dubbio mi viene. Usarla tutti i giorni per andare al lavoro e anche nei weekend per i giri è fattibile??? L ho provata e non mi sembra male come guida per la città. Voi che dite?
Pucci
Certo che è fattibile, è a dir poco perfetta. Bella da guidare e facile anche in due.
Vedrai che ne sarai soddisfatto.
Facci sapere
Comunque benvenuto
[cancellato]
Ciao quale sarebbe il problema?
È una moto facile facile e leggera. Meno di così c'è la bici elettrica.
Chi usa spesso la moto predilige i modelli che hanno carenature e bauletti, molti però adattano queste heritage con parabrezza e borse
Dodo17
Paulus wroteCiao quale sarebbe il problema?
È una moto facile facile e leggera. Meno di così c'è la bici elettrica.
Chi usa spesso la moto predilige i modelli che hanno carenature e bauletti, molti però adattano queste heritage con parabrezza e borse
Leggera ni.....
Comunque ottima moto per tutti i giorni o per fare quello che ti pare, quando una cosa ti piace ci puoi fare di tutto.
cloudepi
Paulus wroteCiao quale sarebbe il problema?
È una moto facile facile e leggera. Meno di così c'è la bici elettrica.
Chi usa spesso la moto predilige i modelli che hanno carenature e bauletti, molti però adattano queste heritage con parabrezza e borse
Se ne sentono di tutti i colori in giro,chiedevo appunto a voi che le conoscete/usate. Sono abbastanza fresco di patente (attualmente Uso un 125 a marce) . Ma per quanto è bella la moto la userei anche se ingrobasse e pensasse come una goldwing ?
[cancellato]
Secondo me va bene come prima moto ed è anche adatta a girare in città. C'è sul mercato qualcosa di più agile e leggero ma non con questo stile.
In ogni caso se vuoi passare dal 125 ad una moto la interceptor è un passo giusto
Quint89
Secondo me si, adatta alla città come al giro fuori porta 😉
Slowhand
Adatta, lo è senz'altro. E' una moto "docile", si presta facilmente a utilizzi diversi, tra cui quello cittadino; la sola cosa di cui devi essere sicuro è la posizione di guida, se ti trovi comodo va bene senz'altro.
Occhio, che a usarla tutti i giorni dopo un po' ti accorgi di aver bisogno almeno delle borse, di qualcosa che ti consenta di portarti dietro almeno i pantaloni da pioggia, e per la Interceptor non è facile trovare qualcosa che vada bene.
cloudepi
Slowhand wroteAdatta, lo è senz'altro. E' una moto "docile", si presta facilmente a utilizzi diversi, tra cui quello cittadino; la sola cosa di cui devi essere sicuro è la posizione di guida, se ti trovi comodo va bene senz'altro.
Occhio, che a usarla tutti i giorni dopo un po' ti accorgi di aver bisogno almeno delle borse, di qualcosa che ti consenta di portarti dietro almeno i pantaloni da pioggia, e per la Interceptor non è facile trovare qualcosa che vada bene.
Per le borse non è un problema in settimana la uso per andare al lavoro e l ho sempre nello zaino, per le gite fuori porta se danno incerto sto a casa 🙂
cloudepi
Slowhand wrotela sola cosa di cui devi essere sicuro è la posizione di guida, se ti trovi comodo va bene senz'altro.
Perché scusa è cosi scomoda?? Ci ho fatto un piccolo giro e mi sembra una moto normale da guidare, certo non ho molta esperienza ma mi sembra molto poi comoda di altre moto. Ho avuto per un breve tempo una vecchia cb degli anni 70 e sembra molto simile come impostazione ix guida.
Slowhand
No, è che la comodità di una moto varia molto in funzione dell'altezza di pilota e passeggero, e della posizione di guida. Ad esempio io, provando l'Interceptor, mi sono trovato bene, ma ho notato che "carica" sulle braccia molto più della Bullet. Niente di che, ma -appunto- ognuno ha le sue abitudini e i suoi "assetti". Come un vestito, una moto va provata, e devi sentirtela bene addosso. Tutto qui.
cloudepi
Ah ok beh certo, ho capito male allora 😉
SAS
Perfetta. Punto. 🙂
cloudepi
SAS wrotePerfetta. Punto. 🙂
Sas piacere Claudio tu che la hai puoi darmi consigli su eventuali punti deboli?
SAS
Fino ad ora non ne ho trovati... Tieni presente che ho fatto 2 mila km.... Non sono tanti per scovare magagne..... Fino ad oggi mi sono divertito.
cloudepi
SAS wroteFino ad ora non ne ho trovati... Tieni presente che ho fatto 2 mila km.... Non sono tanti per scovare magagne..... Fino ad oggi mi sono divertito.
Immagino.... non vedo l ora di metterci il sedere sopra ho visto gente che ne ha 8000...... ce da divertirsi
[cancellato]
In base alla mia prova il difetto è la posizione in sella. Manubrio troppo avanzato e pedane troppo arretrate. Ne risulta una posizione molto "motociclistica" più verso la naked che l'heritage. Però è cosa soggettiva. A qualcuno può piacere proprio per questo. Se provieni da una 125 di impostazione sportiva potresti avere l'impressione opposta
cloudepi
Il mio 125 e una specie di scrambler seduto molto dritto come Guida, non me ne vogliano gli appassionati delle sportive, ma non mi piacciono propio. preferisco una seduta comoda con il busto più dritto, che rannicchiato come sulle sportive
[cancellato]
Hai provato come ti trovi sulla int? Cacciala sul cavalletto e fa finta di andare 🙂
cloudepi
Paulus wroteHai provato come ti trovi sulla int? Cacciala sul cavalletto e fa finta di andare 🙂
L ho anche provata, non mi sembrava male domani provo a fare anche questa prova