MAMO55
Da un po non scrivo al forum pur seguendolo assiduamente ; voglio darti il benvenuto e un grande abbraccio.
CIAO MASSIMO
Thumpaul
Benvenuto Massimo!
Pucci
Ciao e ben arrivato
McBob
Ciao Massimo,
circa quindici anni fa mi hanno fatto la stessa diagnosi, dopo un episodio (bruttino) di parestesia alla gamba sinistra. Ho passato molti
anni nello stato emotivo di chi si aspetta la ricaduta da un giorno all'altro, anche grazie a una cattiva (per la paura che mi metteva)
neurologa; adesso ho smesso di fare le risonanze di controllo. Mi considero un paziente CIS (da "episodio singolo senza ricaduta",
traduco per i non pratici), per ora molto fortunato, ed è anche l'orientamento del mio medico curante, ma non per questo - credo
tu conosca quanto me le statistiche - mi ritengo "fuori pericolo". La gamba sinistra non è mai tornata al 100%, e i mille segnali a cui
bisogna stare attenti (dal Segno di Lhermitte in avanti) mi vengono a trovare spesso e volentieri, soprattutto d'inverno - poi però,
almeno finora, se ne vanno. Anche a livello cognitivo (e qui non so perché non mi crede nessuno, ma io lo sento). Insomma, hai tutta
la mia solidarietà, ancora di più. E hai fatto benissimo a prendere la moto, ma non c'è bisogno che te lo dica io.
Tutto qui. Scrivo con un po' di pudore, spero di non averti fatto dispiacere in alcun modo, ma il tuo messaggio mi ha colpito. Godiamoci
le nostre Classic, vedrai quanto ti farà bene.
Ciao, Rob
nigel68
Benvenuto e complimenti per la scelta, di vita in questo caso.
Herzog
Benvenuto, Massimo da Pistoia.
Le Classic facilitano il sorriso, si sa 🙂
Buona strada.
gil
Benvenuto!
Hai tutta la mia stima per la forza d'animo con cui guardi in faccia la vita e decidi di andare in moto, e non su una moto banale ma su una Bullet.
La moto in generale, e la Bullet in modo particolare, è una vera terapia di benessere e anch'io quando sono affetto da un qualsiasi malessere fisico o psicologico mi curo con un giro in moto su strade di collina poco frequentate e immerse nel verde degli alberi.
Conosco altri due motociclisti a cui hanno diagnosticato da diversi anni la sm e anche loro hanno fatto la tua stessa scelta, andare in moto, con ottimi risultati.
serpico
La vita va vissuta tutta e senza rimpianti. Ottima scelta e ottimo spirito. Benvenuto
black-dog
Benvenuto Massimo, su per le tue zone la Bullet regala grandi gioie...vedrai!
🙂
Alfietto66
Complimenti e benvenuto!
Buona strada !
Nanni
Ciao, bella determinazione, grande. Complimenti e in bocca al lupo!
ugo
Con i vecchi amici alpinisti si diceva di chi faceva più fatica di altri ma non mollava mai che era un "osso" (per dire che era uno duro).
Tu sei un osso!
Complimenti e goditela.
Ugo
fla75
Benvenuto!!! Se un grande!! Hai tutta la mia stima!! 🙂
Luiis
Ciao Massimo,
anche volendo, non è così facile darti il benvenuto. Ovvero, è un "benvenuto" speciale, speciale come il tuo modo di affrontare un problema così importante. La tua presentazione ci induce a riflettere su come, certe volte, le difficolta si pongono improvvisamente come vere barriere allo scorrere sereno ed abituale della vita. Fa anche riflettere su quante cose, talvolta, riteniamo importanti e/o urgenti mentre sono meno di niente.
Si devono subire certe diagnosi o anche, più semplicemente, sentire che succede ad un amico per frenare, inchiodare col disco anteriore e fermarsi a riflettere.
In merito al tuo problema devo dirti che ho due amici e la figlia di un mio amico che da anni affrontano il tuo stesso problema. Tutti continuano la loro vita convivendo abbastanza bene con la malattia. Il più giovane, addirittura, ha la SLA da più di venti anni eppure, tra alti e bassi, ancora fa regate in classe Laser. Dunque, il minimo che tu possa fare è... andare in moto!
Detto questo concedimi, senza offesa, di concludere mettendola un po' sul ridere per stemperare il clima "ospedaliero".
Io, come milioni di altre persone, ho scoperto da qualche anno la Terapia delle Onde d'Urto per certi problemi di tendiniti.
Ora mi verrebbe da pensare che se, oltre alle "onde d'urto" anche le "vibrazioni" apportassero dei benefici...., beh, hai fatto la miglior scelta possibile optando per una Enfield. 🙂
Spero nel tuo perdono e nella comprensione di tutti per la battutaccia... Buona strada Massimo!
Luiis
lousab
Era circa un mesetto che non accedevo al forum per una marea di impegni...ma questo post mi ha colpito particolarmente perchè ciascuno a suo modo ha le sue ragioni meravigliose per salire su una moto e vivere...
Ci pensavo giusto ieri mentre tornavo a casa da lavoro guardando le facce tristi pre-natalizie di molta gente...ed io come un coglione me ne tornavo sorridente sulla mia royal verso casa incurante del traffico e di tutto il resto.
Già...hai scelto la moto giusta...la giusta velocità...le giuste vibrazioni...
Ti stimo profondamente per aver condiviso con tutti noi la tua esperienza.
cloudepi
Benvenuto e tantissima stima e rispetto! Buona strada
AndreaBeatles
Chapeau e benvenuto! 😉
feel-the-vibe
Ciao Massimo, benvenuto in questo luogo che personalmente ho sempre considerato di di-vertimento, nel senso letterale del termine ovvero utile per guardare altrove. È la mia pausa per staccare dalla giornata reale, un momento di relax oltre ad un luogo pieno di ottimi consigli. Vedrai che ti troverai bene a parlare delle nostre affascinanti creature metalliche. Grazie per aver voluto portare la tua esperienza in questo luogo, la Classic ti regalerà tanti sorrisi e qualche incazzatura, come è per tutti noi royalisti...
aquilacd
Non c'è nulla da aggiungere... Stima totale.
Divertiti con la Royal finché puoi, ti auguro tanta buona strada!!!
Astromoto
Ci sei? 😐