nigel68 wroteSi non discuto sulla capacità di traino, ma di frenatura... sinceramente nella mia ignoranza non sapevo che esistessero rimorchi senza freni, e perdipiù così pesanti.
Con 350/400 Kg. non frenati pur con un'auto relativamente piccola come la T-Cross nessun problema di frenatura, certo rispettando i limiti o quasi.
Unico accorgimento in montagna, in discesa, utilizzare il freno motore per non surriscaldare i freni dell'auto.
Con il DSG basta utilizzare il cambio in modalità tiptronic, cioè manuale, scegliendo la marcia giusta.
In salita invece il cambio in modalità D gestisce tutto perfettamente, mantenendo marce alte e giri bassi e consumi buoni.
Se si vuole una marcia più brillante si può utilizzare il programma Sport in automatico o passare in manuale.
Fino allo scorso anno ho avuto una Golf VII DSG 1,4 122 CV Benzina, aveva un piccolo vantaggio dato dal passo più lungo, avevo un carrello da 750 kg, frenato, con cui portavo due moto pesanti.
Tutto ok ugualmente, ma non certo al livello del pick-up Mitsubishi L200 2.4 turbodiesel, che era il trattore ideale.
L'ho tenuto dal 2006 al 2013.