Bibos wrotepaolo2145 wrote.. ma vista la data di immatricolazione che compare sul mio libretto di circolazione personale fare progetti oltre qualche mese non è molto logico.
Approposito di questo, Io mi sono fatto sempre mille problemi per il fatto di andare in moto con parecchi tagliandi alle spalle, ma visto quello che stiamo rischiando ora, senza averne nessuna responsabilità, sto pensando che fino a che riuscirò a tirarla fuori dal garage.... chissenefrega ...
Ti posso chiedere quale carrello hai acquistato? Avendo tempo me la studio un po'.... grazie..
Ah, come furgone mi sembra un buon compromesso il Trafic della Renault, ma non so se si possa attrezzare dentro per portare una moto, proprio dal punto di vista agganci e sicurezza...altrimenti è quasi una grossa auto e può essere usato anche come tale..
Manlio
Io ho ridotto peso e cilindrata per poter girare da solo senza limitazioni dovute alla mia capacità di rialzare la moto o di parcheggiarla in situazioni difficoltose, cosa che può capitare in montagna e girando in compagnia.
Non ho nessuna intenzione di smettere, anzi vorrei viaggiare con gli stessi ritmi di sempre.
Verrà il giorno per smettere, spero di capire prima quando sarà, col lavoro ho deciso di farlo prima di divenire inadeguato.
Il mio carrello è della Cresci Rimorchi Srl, sfrenato, portata kg. 280, peso a pieno carico kg. 400. Modello PT1.
http://www.crescirimorchi.it/public/Cresci%20Catalogo%202019.pdf
E' dotato di rampa di carico, è omologato sia per trasporto di una moto che per trasporto cose.
Quanto al furgone come detto mi piacerebbe ma un carrello piccolo lo si traina senza problemi e non occupa troppo spazio volendolo conservare al coperto.
Il carrello munito di ruota di scorta si acquista con circa 900 euro, il gancio traino costa più o meno altrettanto, a scomparsa completa.
Ho istallato un ruotino per facilitare le manovre a carrello sganciato con la moto caricata, 50 euro.
L'assicurazione è compresa in quella dell'auto (5% in più) durante l'uso, e va fatta una assicurazione dedicata (circa 30 euro anno) per quando il carrello è sganciato.
Non paga bollo, ossia tassa di possesso.
paolo 3494205640