Paolo wroteDueruote wrotegil wroteLa mobilità elettrica a due e quattro ruote è per i trogloditi delle due e quattro ruote.
E non è necessario che spieghi il perchè di questa affermazione, basta analizzare le caratteristiche, i costi, i problemi e l'autonomia dei mezzi elettrici fino ad ora proposti.
Guardi il canale di Greg?
Comunque concordo. Un certo tipo di elettrico non ha senso... ma altri tipi ce l'hanno. A Suzhou girano tutti in scooter elettrico. Peso sotto i 60Kg, autonomia 40Km, una sola batteria, velocità 35Km/h e costo sotto i 300 Euro. In città riducono sia l' inquinamento sia i costi di gestione per l'utilizzatore.
e quanto dura questo scooter che costa 300 Euro ? 2 anni e poi si rottama ? direi veramente ecologico
No. Ne ho visti di 10 anni. Perché?
Questa legge sull'elettrico ha almeno 10 anni e ce ne sono di vecchissimi. Li buttano quando ormai sono ridotti in polvere.
Perché sparare a caso?
Chiedi, anziché insinuare senza elementi.
Proprio perché poco potenti, hanno tecnologie semplici. Il motore è eterno, la batteria dura come tutte le batterie (sostituibile) ed il resto è uno scooter. Certo... i fari dopo 10 anni sono gialli, ma anche quelli delle Punto lo sono.
Spiega. Non si possono buttare nel forum frasi ad minkiam senza avere idea dell'argomento. Le frasi come la tua (a caso) mi fanno veramente incazzare.
Riguardo al prezzo... in Cina la tassazione è bassa e producono in loco. Uno scooter da 300 Euro in Cina costerebbe almeno 1000 Euro in Italia.
Il prezzo poi non è sempre tutto. Ho avuto guanti moto Dainese e Spidi da oltre 100 Euro. Cessi clamorosi. Piantature scarse e qualità infima. Si sono aperti dopo pochi anni senza nemmeno cadere. I miei attuali guanti cinesi di gamma alta sono costati 20-30 Euro comprati dalla Cina e sono fatti molto meglio. Hanno ormai 12 anni e quasi 100.000Km. Sono ancora (quasi) perfetti.
Non avete idea di quanto roba che pagate come di "gran lusso" costi poco per essere prodotta. Soprattutto nell' abbigliamento. Alla fine quattro quinti sono tasse varie, guadagno pet ogni singolo passaggio, garanzia, trasporto internazionale, PUBBLICITÀ e burocrazia.
Non é una regola e l'argomento è complesso, ma i produttori OCCIDENTALI che fanno roba in Cina o Vietnam vedendola come oro... non spendono una fava a farla. Paghiamo aria fritta.