Therocker wroteGli oring montati sono gli originali indiani,e dato che in questo periodo non è la prima volta,ho pensato bene di ordinarli anche da Ciccio per avere una controprova!gli oring sono identici!...comunque con il cambio olio e filtro ho trovato l’o-ring (più grande)in sede come visto a carter montato con quint e viper,e i tappi di scarico calamitati li ho visti peggio altre volte,se devo dirla tutta :/. Comunque farò fare accertamenti più approfonditi dopo le feste 🙂
Allora se non é la prima volta diventa prioritario individuare qual'é l'origine del problema senza indugiare oltre, non si può girare in moto con il timore che da un momento all'altro può mancare la lubrificazione, non é detto che vada sempre bene.
La mia ipotesi, ovviamente tutta da verificare, é la seguente:
- secondo me la o-ring si é infilata nel condotto dell'olio perché eccessivamente compressa fra la pompa ed il carter dx, la stessa cosa che accadrebbe se non venisse montata la guarnizione del carter (in questo caso però la guarnizione c'é).
-per controllare la fondatezza di questa idea bisognerebbe misurare lo spazio che intercorre fra la pompa ed il carter nel momento in cui il carter é montato (operazione questa abbastanza semplice utilizzando del pongo).
- se poi si stabilisce che effettivamente le cose stanno così si dovrà pensare a come intervenire per risolvere, ma per ora direi che é prematuro parlarne.
Anche il fatto che l'inconveniente non si manifesta subito dopo l'installazione della o-ring ma dopo centinaia di km si potrebbe spiegare considerando che con il calore il gommino si ammorbidisce diventando più flessibile e deformabile.