cuspide66 Buonasera,visto che in rete non sono riuscito a trovare una risposta,vorrei chiedere al forum se qualcuno puo' darmi un informazione riguardo la misura in mm. delle viti Ergal esagonali poste sul cupolino/parabrezza delle Himalayan.Dovendo sostituire il parabrezza,volevo acquistare delle viti Ergal esagonali colorate che su ebay ci sono in gran quantita' ma le misure sono di 4mm./5mm./6mm./15mm./ e quindi non sapendo la misura giusta del foro non so su quale orientarmi.Purtroppo non ho un calibro per poterli misurare.Grazie in anticipo a chiunque puo' fornirmi le misure giuste :clap:
fausto-s Non so dirti quale diametro hanno le viti che intendi sostituire e.. non potendole misurare, posso dirti che, generalmente, una vite da 4mm il dado è una chiave da 7, da 5mm chiave da 8, da 6mm chiave da 10. La cosa giusta è toglierne una e ...trovare chi te la possa misurare. Chi non ha in casa un calibro..... 😃 Scusa la battuta. Ciao.
Quint89 Ho cercato ma non ho trovato le misure dei fori, fai prima a comprare un calibro oppure usi un comune righello in mm , non sarà il massimo ma capisci la misura del foro. Ti suggerisco un calibro elettronico perchè come dice l'eminente GDBUONO ''i numerini sono piccoli '' :huahua:
cuspide66 Grazie al signor "Fausto S " forse è la soluzione migliore,infatti con la chiave esagonale posso realmente vedere di quale misura si tratta...Grazie della dritta??
fausto-s cuspide66 wroteGrazie al signor "Fausto S " forse è la soluzione migliore,infatti con la chiave esagonale posso realmente vedere di quale misura si tratta...Grazie della dritta?? Prego. Semplicemente Fausto, il Signore è in ....chiesa 🙂 Ciao.
Ivano134 Io ti direi di lasciar stare queste viti in ergal Made in Cina,magari esteticamente ti piacciono ma L anodizzazione che hanno lascia il tempo che trova e dopo poco scoloriscono e con le nostre “good vibration” ne perdi una a week end