maxiii
feel-the-vibe
Mmmmmmm ha un aspetto davvero formidabile
maxiii
4 lievitazioni, un profumo, ce la siamo proprio goduta, domattina, ne ho ancora 2 tegami da cuocere, appena sfornata, colazione con 2 strisce con la cipolla.
Sailor
Fûgassa cun e sioule.....bella,bravo!!
bibe
Fûgassa cun e sioule un gottu de vin giancu e ti e in paradisu!!!!!
Per i diversamente liguri:
Focaccia cin le cipolle e un bicchiere di vino bianco e sei in paradiso!!!!
half-pint
È un bel vermentino non lo hai?
lousab
...la focaccia per essere buona la devi mangiare a Genova con sotto il naso la puzza di sottoripa 😃
maxiii
Dissento, la deve fare un genovese, e quello basta. 🙂
Quint89
maxiii wroteDissento, la deve fare un genovese, e quello basta. 🙂
Concordo.
Permettimi una curiosità, che alcolici accompagni alle tue pietanze?
Sulla paradisiaca isola che vediamo... sono vietati o consentiti?
maxiii
Oggi, ho sfornato a fine mattinata ed ho accompagnato con buon bicchiere di bianco freschissimo.
Quango la faccio, mando sempre un video o foto, al mio amico di genova che vive qua, Stasera è passato con la bava alla bocca, ma era gia finita e ci è rimasto male. :hammer:
Mi toccherà rifarla a breve, non domani che faccio gnocchi e pesto, però.
I primi tempi che ero qui, avevo un approccio come l' amico Lousab, poi mi sono rotto le balle di sognare solo e ho studiato, sperimentato e prodotto tutto quello che amo, non si può e deve vivere di sogni/desideri, dopo un po' bisogna agire.
bibe
Ma oltre ai gnocchi al pesto e la focaccia non è che "ti fe anche a simma?"
Che è un grande capolavoro della cucina genovese, ineguagliato piatto della cucina italiana ed internazionaletanto, che tra le altre cose il grande Faber gli ha dedicato una canzone.
maxiii
Bibe, ci ho pensato molto, qui mi manca la carne/involucro.
bibe
Ma lì sull'isola non ci sono quei belin di bufali neri che trovi in tutto il sud est asiatico?
maxiii
Si, si, ma chi me la taglia una tasca di carne adatta....dovrei sbattermi, spiegare, sperimentare e mi sa che mi hai dato una grande idea, credo che mi ci metterò.
bibe
Mi sembra, se ben ricordo di come la faceva mia mamma e prima di lei mia nonna, che usavano quella sottile parte di carne che si ricavava dalla pancia, un rettangolone che veniva piegato a metà, cucito prima dal lato corto e da uno dei due lati lunghi in modo da ricavare la tasca da riempire. Come farai a spiegarlo al macellaio non lo so.
Qui in liguria è più facile, basta dire "a ma da una simma?" 😉 🙂
maxiii
Eheheheheh, sarà la parte più complicata, Bibe, farla si fa. 🙂
Dueruote
Mi hai fatto venire fame....
Quint89
maxiii wroteEheheheheh, sarà la parte più complicata, Bibe, farla si fa. 🙂
Ti manca un po la Liguria 😉
bibe
E come fa a non mancargli la liguria, tu puoi stare anche in paradiso, ma stare in liguria è stare in un arcobaleno!!!