E niente, ritorno sulla questione perché questa storia dell'anteriore che mi "ondeggia" (Continental GT 650 2023) mi sta facendo letteralmente impazzire. Purtroppo ho visto che lo faceva anche su strade "lisce" senza cuciture lognitudinali dell'asfalto, in accelerazione....dai 120 in su. Molto fastidioso e ho cominciato a fare controlli.
Il concessionario dice che è tutto ok, vado dal gommista e mi dice che equilibratura ruota anteriore è ok. Chiamo il mio meccanico moto di fiducia e mi dice (ma senza vederla) che di solito questo comportamento è innescato dai pneumatici e di provare ad abbassare di 0.2.
Provo ad abbassare un po' la pressione una volta va bene, l'altra dopo lo rifà di nuovo.
Ieri la prendo, autostrada, ondeggiamento da paura, giorno dopo vado dal gommista e mi dice che anteriore stava a 1.9 e posteriore 2.0. Decisamente troppo bassa, quando io avevo messo, due settimane fa, 2.0 e 2.2. Che poi ci sarebbe da capire come fanno in un Box a perdere 0.2 bar....mah
Comunque rifaccio gonfiare a questo punto a 2.2 e 2.4 (dal gommista) e attendo altra prova su strada.
Però una cosa l'ho vista...sulla spalla degli pneumatici c'è 4719 e 4717. Solo l'ultimo gommista se n'è accorto: moto comprata dicembre 2023 con gomme nuove (a occhio si vedevano) ma di fine 2019!!!!!
Saranno moto un po' old style ma sono 20 anni che guido moto e una gomma di 4 anni è vecchia...
Che ne pensate? Io mi sono fatto l'idea di cambiare questi penumatici, e adesso temo di sapere il perché....
Chissà come li avranno tenuti prima di montarli sulla mia Continental!!!