maxiii
Dovresti avere il pacco nuovo già a casa, invece che tute 'ste inutili scuse.
McBob
Quelli sono i pezzi di una RE ripescata dal Tamigi dopo chissà quanti anni; il proprietario l'ha portata
da Ciccio per farseli cambiare. Loro li hanno messi nella prima busta che hanno trovato e il magazziniere
nuovo, giovane e inesperto, per sbaglio ha messo la busta sugli scaffali insieme ai lock set "buoni".
Ogni altra spiegazione fa accapponare la pelle.
Hilts
Quanto astio ragazzi, tutti pronti a sguinzagliare il plotone d'esecuzione... hanno sbagliato e allora? Mi sembra che Wayne si sia messo subito a schiacciacarretto scusandosi più volte e garantendo l'invio di un nuovo kit gratuito, ma cosa volete di più i suoi genitali in una raccomandata?
Per quanto mi riguarda ringrazio il cielo che Ciccio esista, non fosse per loro mi sarei trovato nella cacca innumerevoli volte. Anzi sarei ancora bloccato nell'allegro paesino di Laon in Francia ad aspettare i nippli da parte di mamma Royal... sono rapidi, cortesi ed efficienti, e anche riguardo ai prezzi non mi sembrano così spropositati rispetto al catalogo originale (sarei curioso di sapere quanto avrebbe pagato gd chiedendo il kit dal rivenditore ufficiale), la differenza è che sono generalmente di qualità migliore se di produzione inglese (salvo errori di spedizione of course) e non te li mandano a dorso di cammello dall'India come succede dal concessionario (e mi è capitato di dover pagare pure lì le spese di spedizione!!). Insomma God save the fatty!
Sono convinto che questa polemica si estinguerà altrettanto velocemente di quanto è divampata. 🙂
serpico
Hilts wroteQuanto astio ragazzi, tutti pronti a sguinzagliare il plotone d'esecuzione... hanno sbagliato e allora? Mi sembra che Wayne si sia messo subito a schiacciacarretto scusandosi più volte e garantendo l'invio di un nuovo kit gratuito, ma cosa volete di più i suoi genitali in una raccomandata?
Per quanto mi riguarda ringrazio il cielo che Ciccio esista, non fosse per loro mi sarei trovato nella cacca innumerevoli volte. Anzi sarei ancora bloccato nell'allegro paesino di Laon in Francia ad aspettare i nippli da parte di mamma Royal... sono rapidi, cortesi ed efficienti, e anche riguardo ai prezzi non mi sembrano così spropositati rispetto al catalogo originale (sarei curioso di sapere quanto avrebbe pagato gd chiedendo il kit dal rivenditore ufficiale), la differenza è che sono generalmente di qualità migliore se di produzione inglese (salvo errori di spedizione of course) e non te li mandano a dorso di cammello dall'India come succede dal concessionario (e mi è capitato di dover pagare pure lì le spese di spedizione!!). Insomma God save the fatty!
Sono convinto che questa polemica si estinguerà altrettanto velocemente di quanto è divampata. 🙂
Quoto.
Canemitzo
serpico wroteHilts wroteQuanto astio ragazzi, tutti pronti a sguinzagliare il plotone d'esecuzione... hanno sbagliato e allora? Mi sembra che Wayne si sia messo subito a schiacciacarretto scusandosi più volte e garantendo l'invio di un nuovo kit gratuito, ma cosa volete di più i suoi genitali in una raccomandata?
Quoto.
E riquoto.
black-dog
Sono sicuro che tutto si risolverà per il meglio.
Rimarrà solo il dubbio di come quel set possa essersi ridotto così.
Attendiamo sviluppi!
Cornadure wroteVi dico solo che la mia Riverita Signora voleva denunciare Ciccio per circonvenzione d'incapace.
:huahua:
bibe
Canemitzo wroteserpico wroteHilts wroteQuanto astio ragazzi, tutti pronti a sguinzagliare il plotone d'esecuzione... hanno sbagliato e allora? Mi sembra che Wayne si sia messo subito a schiacciacarretto scusandosi più volte e garantendo l'invio di un nuovo kit gratuito, ma cosa volete di più i suoi genitali in una raccomandata?
Quoto.
E riquoto.
Le poche volte che ho comprato qualche pezzo da ciccio l'ho ricevuto perfetto, ben imballato e in tempi brevissimi, quindi ri ri quoto anch'io.
gdbuono
A seguito della mia risposta piccata, mi confermano il numero e mettono le foto del kit corretto, ma a me, in una busta anonima, sigillata, con attaccata un'etichetta col codice corretto, c'era il kit sbagliato e in quelle condizioni.
Di certo ci stanno mettendo una pezza, ma a me dei soldi e dei pezzi non importa niente. Dovevo placare l'incazzatura che della ruggine mi ha dato il tentativo di addossare a me la responsabilità dell'errore del codice. Mai sbagliato l'acquisto di un ricambio in vita mia. Non sopporto di essere preso per i fondelli, anche se capisco che qualche giustificazione debbono cercarla. Purtroppo io non riesco a passare sopra alle questioni di principio. Lodi a Ciccio, quindi e fortuna che c'è. Ma che non pensasse di prendere me o qualche amico mio per i fondelli.
Allego l'ultima risposta.
Hi,
I have looked back at the previous emails and can confirm that your Royal Enfield C5 Classic was manufactured in 2009. The correct key set for this is part number 92176 which should be correct for the 2009 + 2010 model.
The ignition switch connector should have looked like the one shown in the picture below. Can you send a picture of the connection that you need and we will organise the correct set for you.
Ah, dopo essersi preso del "down" il povero Wayne si deve essere arrabbiato... questa risposta me l'ha scritta Allan! Che ringrazio.
slash-85
Hilts wroteQuanto astio ragazzi, tutti pronti a sguinzagliare il plotone d'esecuzione... hanno sbagliato e allora? Mi sembra che Wayne si sia messo subito a schiacciacarretto scusandosi più volte e garantendo l'invio di un nuovo kit gratuito, ma cosa volete di più i suoi genitali in una raccomandata?
Concordo
gdbuono
Amici, sarò pure stato esagerato, ma immagino Hilts che attende i nipply in mezzo alla campagna francese, quando finalmente arriva il corriere, con perfetto tempismo e gli consegna un sacchetto di scorie da saldatura al posto degli attesi ricambi.
Fortuna che io ho Giddì sempre con me.
Ho messo a posto i reperti punici e oggi sono tornato a casa in Royal, lasciando a Bologna la BMW.
Nel frattempo, se conosco gli uomini, mi pare che Ciccio stia continuando i giochetti, chiedendomi foto su foto e ora anche la prova pratica.
Ma dico, se ne avessi veramente bisogno e fossi stato costretto a lasciare la moto per strada, immaginate quanto mi girerebbero ora gli ammennicoli?
Cavoli, ho mandato foto, dettagli quotati e ho fatto pure le freccette sui fogli. Sanno perfettamente come deve essere il kit, mi hanno mandato una foto proprio loro; è corretto farmi fare sti giri? Veramente vogliono essere sicuri di non sbagliare ancora o c'è altra spiegazione? Non è che se mi scuso due volte a mail, ma ti scrivo due volte al giorno facendoti perdere tempo e chiedendoti sciocchezze ti sto facendo un servizio!
Il bello è che ad ogni domanda che mi fanno io ho già risposto in una precedente mail, la prima!
Il buon Allan, da ultimo:
Hi Giovanni,
Sorry to question this further but want to make sure we get it correct for you. The ignition switch connector on your old switch and the new “rusty” switch look to be the same. The actual shape of the ignition switch is different, but this is just an updated version with wider body (the old slim bodies were unreliable). Can I ask you to check the connector on the new “rusty” switch plugs into your wiring loom.
Again my apologies.
Regards, Allan
Canemitzo
Secondo me non si spiegano l'accaduto.
Nemmeno io me lo spiego.
Sono andati in palla al punto che Allan, il Boss in persona sta cercando di venirne a capo.
Ma non capisco cosa vogliono ancora da te.
gdbuono
E mi dispiace che sia il boss... ho sfanculato pure a lui, chiedendogli di farmi scrivere da uno competente...
Ora voglio vedere chi sarà il prossimo!
Ah, sapete quando ho scritto che in mancanza della chiave non ero in grado di aprire il tappo senza fare detriti o rovinare il serbatoio? Ho imparato!!!!
gdbuono
ahahahaah, come previsto oggi mi ha scritto un terzo, Jo. Se hanno finito gli impiegati da sacrificare dovrebbe essere la volta buona. Peraltro Jo è stato preciso ed essenziale, come si doveva dall'inizio.
Prima di tirare le somme ed assolvere Ciccio, ma io sono un giudice severo, aspettiamo che arrivino i pezzi. Con tutte le male parole che gli ho detto, io stesso me li manderei fallati e, diciamolo sinceramente, sotto sotto me lo auguro.
Oggi doveva venire Motercode e avremmo fatto un video che poteva essere utile per eventuali interessati e cioè come fare partire la moto e aprire il tappo serbatoio, senza chiave, in meno di 10 secondi. Forse domani, a moderatore piacendo (tanto per la vstrom non funziona così, ma dovrei provarci...).
La risposta di Jo...
Hi
We will send a replacement today, free of charge
Once again I apologise for the problem
Regards,
Jo
black-dog
gdbuono
Dai ma sono un esercito!
Jo è stata l'unica che non si è presa gli improperi e manco avevo capito che era una donna.
Però bastardi! Mandano avanti le donne! Mi tocca cessare le ostilità...
gdbuono
Però è bona Jo, anche Ella. Ora incomincio a tampinarli io.... Ma uno stalking stilnovistico, come si conviene, chiedendo di loro. Aspetto di avere una scusa però.
Ti sei guadagnato una chicca che ti mando in privato...
lousab
gdbuono wrote
Però è bona Jo, anche Ella. Ora incomincio a tampinarli io.... Ma uno stalking stilnovistico, come si conviene, chiedendo di loro. Aspetto di avere una scusa però.
Ti sei guadagnato una chicca che ti mando in privato...
Gli potresti chiedere come sia possibile che non abbiano ancora fatto una sella per la RE come quella di Quint :hammer:
gdbuono
Oggi la faccenda è arrivata al suo epilogo, con reciproca soddisfazione, direi.
Mi è arrivato il pacco con il kit serrature nuovo e luccicante. In realtà il blocchetto accensione è sempre diverso dal mio originale, ma hanno fatto (e direi quasi bene quanto me) le stesse modifiche al connettore che avevo fatto io per adattare il kit rugginoso che, comunque, ho riportato quasi allo splendore originale e montato giorni fa sulla moto.
A questo punto posso dire che con Ciccio ho pareggiato i conti e l'ipotesi della sua buona fede mi pare la più realistica.
Adesso, quindi, mi avanza un kit completo di serrature per la bullit. Se qualcuno dovesse averne bisogno, sa come trovarmi...
Nuwanda
Rsto sorpreso, le due spedizioni che avevano fatto erano tutte di ottima qualità
Di contro pero' hanno anche roba usata a volte ma lo mettono chiaramente in descrizione di solito O.o
maxiii
gdbuono wroteOggi la faccenda è arrivata al suo epilogo, con reciproca soddisfazione, direi.
Mi è arrivato il pacco con il kit serrature nuovo e luccicante. In realtà il blocchetto accensione è sempre diverso dal mio originale, ma hanno fatto (e direi quasi bene quanto me) le stesse modifiche al connettore che avevo fatto io per adattare il kit rugginoso che, comunque, ho riportato quasi allo splendore originale e montato giorni fa sulla moto.
A questo punto posso dire che con Ciccio ho pareggiato i conti e l'ipotesi della sua buona fede mi pare la più realistica.
Adesso, quindi, mi avanza un kit completo di serrature per la bullit. Se qualcuno dovesse averne bisogno, sa come trovarmi...
Se fossi dalle tue parti, caro GD, visto che apro con il cacciavite tutte le serrature, quelle le farei mie :hammer: