Non ho mai nutrito grossa simpatia per Ciccio.
Più volte l'ho sgamato a fare il furbetto, ma devo riconoscere che per offerta di ricambi ed efficienza non ha pari.
A parte un enorme primo ordine, quando ero ancora neofita e con la promozione del sito, ho sempre preferito comprare sulla baia, trovandomi sempre bene, ma con tempi di spedizione qualche volta incredibilmente rapidi (una settimana dall'India), ma più spesso mooolto lenti (anche 2 mesi).
Accade che, grazie alle mie tasche (letteralmente) bucate io abbia perso tutte le chiavi della royal (anche il duplicato che avevo fatto per prudenza).
Questo non mi ha impedito di usare la moto per andare in tribunale, dato che farla partire senza chiave è banalissimo, ma purtroppo sta finendo la benzina e non sono così bravo da scassinare il tappo del serbatoio senza rovinarlo e senza far cadere detriti all'interno.
Così,
obtorto collo, mi sono convinto a comprare l'intero kit serrature da Ciccio.
43 sterline, 71 con la spedizione e la garanzia che sia il kit giusto per la mia moto.
Fin qui mi girano, ma ancora al minimo.
Il pacchetto mi arriva venerdì, ma non trovandomi a casa, mi lasciano l'avviso con cui andarlo a prendere da domani.
Siccome in posta sono conosciuto, mi fanno il favore di cercarlo e consegnarmelo oggi.
Tutto contento arrivo a casa e.... dalla confezione sigillata, ripeto SIGILLATA, viene fuori un ammasso di ruggine come nemmeno i relitti del Titanic in fondo all'oceano.
Le serrature sono tutte bloccate, i contatti della chiave quadro sono corrosi, la cromatura del tappo è saltata e ... per finire ... il blocco chiave è diverso per connettore, forma e contatti dal mio.
Scrivo qui prima di spolverare il mio inglese da lupanare, but i really get pissed off.
Ora, io non starò a rimandarlo indietro, impiegando tempi biblici, e preferisco aggiustare tutto con un buon saldatore a stagno, tanto svitol e olio di gomito e bestemmie, ma un pò di pubblicità negativa a Ciccio la devo fare.
Quanto alla qualità royal... tutto come da mio motto.
upload image to a post on web