gil wroteAl momento non si hanno informazioni su Bullet Euro 5 e anch'io sono curioso di vedere come sarà.
Comunque essendo un modello già in commercio la normativa Euro 5 scatterà solo dal 2021, mentre dal 2020 lo è solo per i modelli di nuova apparizione sul mercato.
Quoto chi ti consiglia un buon usato Euro 3 degli ultimi due anni 2015 e 2016 che anche a mio sono la versione meglio riuscita.
Il perchè lo puoi scoprire leggendo i numerosi post nella sezione tecnica che illustrano le differenze tra €3 ed €4 nonchè le varie e differenti difettosità riscontrate.
Se invece hai propensione all'acquisto di un mezzo dotato di ABS e freni a disco su entrambe le ruote allora è d'obbligo la versione €4.
Gil ha sicuramente ragione sulla parte in rosso. Non arriverà tanto presto la Euro 5.
Discordo dalla parte in verde. Se parliamo di fascino, questo è soggettivo e quindi posso anche dire che qualcuno ritenga la Euro 3 più bella della Euro 4. Se parliamo di cose oggettive e soprattutto di affdabilità, non capisco come la sezione tecnica possa dire che la Euro 3 sia meglio della Euro 4.
Vado a memoria.
Problema dei telai spezzati : Solo Euro 3
Problema delle catene finali spezzate : Euro 3 ed Euro 4 (dipendono dalla catena Diamond)
Problema moto sbiellate : Euro 3 ed Euro 4 (vanno a caso)
Problema primarie rotte : Euro 3 (non mi ricordo di modelli Euro 4)
Problema sensore cavalletto : Euro 3
Problema tamburo posteriore che lavora male (un paio si è inchiodata la ruota) : Euro 3
Problema ABS non funzionante e sostituito in garanzia : Euro 4 (un solo esemplare ed il difetto non mette in pericolo nessuno)
Problema minimo instabile : Euro 3 (completamente risolto nella Euro 4)
Problema mancato svuotamento coppa olio a causa di un solo tappo presente : Euro 3 sino al 2013
Problema candele bruciate a manetta : Mi pare sia maggioritazio nelle Euro 3 e quasi assente nelle Euro 4
Insomma... non mi sembra che ci sia stato un peggioramento della qualità.