A distanza di tre mesi dall'acquisto (anche se ora posso usarla solo nel tragitto casa-lavoro) confermo che la Imperiale è una moto al di sopra di ogni mia aspettativa e ne sono molto soddisfatto.
Il problema del minimo "ballerino" non ha riguardato la mia moto, ma solo 4 esemplari, a quel che ne so, e sono stati prontamente risolti dalla Casa madre (pare fosse il regolatore di tensione). A prescindere dal favorevolissimo prezzo, sinceramente non le trovo un difetto, e di moto ne ho avute diverse: il motore gira fluido a ogni regime e senza vibrazioni, e tira bene nonostante i soli 21 cv dichiarati, frizione a cambio di burro, freni adeguati e moto ben stabile in ogni situazione, con una forcella da 41 che su un 400 cc parrebbe sovradimensionata ma dà sicurezza. Velocità massima 130 km/h (ma non è una moto che si compra per questo), a 100-110 km/h viaggia tranquilla senza alcuna vibrazione, né al manubrio, sella o pedane. Lo scarico ha un bel borbottìo importante ma mai fastidioso. Trasmette subito una sensazione di moto robusta (non come la Mash, per intenderci) e non ultimo (ma quello è soggettivo) per me è bella.