McBob wroteWow.
Dimmi che la misura che ti avevo preso per le pedane andava bene, ti prego!
Ciao Super BOB si le tue misure andavan benissimo e ti ringrazio tanto.
Montando ruote 21ant e 18post ho calcolato la differenza di altezza e cercato ammortizzatori con interasse tale da compensarla. Ho trovato dei BETOR (marca spagnola di buona qualità) da 345mm.
Nei prossimi giorni monterò i pneumatici e finalmente la moto toccherà terra. Da qual momento potro completare la realizzazione dei pedali cambio e freno post.
Per la messa in moto invece ci vorrà del tempo, devo prima capire alcune cose dell'impianto elettrico. Anzi approfitto per chiedervi.
Ho sostiutito la logora guaina di plastica che rivestiva il cablaggio con del nastro telato. un bel lavoro. Avevo anche segnato tutti i connettori ma qualcosa non mi torna.
-Ad esempio non capisco perchè il connettore che va alla pompa della benzina ha tre fili mentre il corrispettivo conenttore sull pompa ne ha solo due.
-Inoltre, interrutore cavalletto laterale.....il vecchio proprietario lo escluso tagliando i fili. Io l'ho smontato revisionato e ripristinato ma adesso non trovo il connettore a cui collegarlo nel mio cablaggio.
Non conosco la forma di tale connettore perchè l'interrutore ne era privo, dalle immagini trovate in rete dovrebbe essere un connettore rosso che si collega ad un corrispettivo sempre rosso nel cablaggio
Ma nel mio cablaggio non mi pare di vederlo...o forse c'è ma si sta nascondendo....
Il vecchio propietario aveva bypassato il pulsante stop di emergenza che c'è sul manubrio lato dx (pulsante rosso). In sostanza aveva tagliato i fili e unito quelli che arrivano dal cablaggio. Non ne capisco
la ragione e mi piacerebbe saperlo.
-Infine nel cablaggio vicino a dove ci sono i connettori che vanno al motore e all'igniezione c'è un connettore con due fili (uno nero l'altro verde) che non capisco a cosa serve. Posto qui una foto. Dei 3 è quello non connesso a nulla in basso nella foto.
Con la meccanica me la cavicchio, con l'elettricità brancolo quasi nel buio ahimè quindi se avete info son bene accette. Ho trovato lo schema elettrico a colori ma non lo so leggere, ovvero lo leggo ma non mi sembra che i colori corrispondano.
Se avete domande su cosa come e perchè....volentieri rispondo. Una cosa che non avevo specificato...il colore del serbatoio....mi piaceva molto l'idea di cromarlo. purtroppo il mio serbatorio aveva un piccolo bozzo che ha avuto bisogno dello stucco.
Cromare sopra lo stucco non par possibile quindi l'alternativa era prendere il serbatorio nuovo cromato che costa tanto tantissimo o cercare un tono di grigio molto chiaro e ruspante