gigifux wroteBuongiorno Bob, grazie per il tuo intervento. avevo visto che esistono molle yss ma non sapevo che realizzassero un kit completo con valvole e altro.
Imagino si tratti di questo kit
https://www.brooksuspension.co.uk/royal-enfield-classic-500-yss-fork-upgrade-kit-09-17 . Non mi è chiaro come esso possa adattarsi al fissaggio degli steli sul gruppo fanale che su questa moto funge da piastra superiore. A parte questo su ebay ho trovato un venditore che pur vendendo il kit steli 144472 e molle 144219 (morbide) mi ha scritto che puo' fornirmi quelle std ovvero le 144867. Mi sono fidato e ho acquistato. Spero non mi abbia scritto una sciocchezza al solo scopo di vendermi il kit anche perchè quando arriveranno prima di montarle le provero confrontandole con quelle che ho già al fine di verificare che non mi abbia venduto le 144219 spacciandole per 144472. Non ho mai acquistato in India e non conosco la serietà ed affidabilità dei venditori in quel paese, non voglio essere prevenuto ma non si sa mai, spero non siano "facilitoni"
Ciao, no,
il kit YSS giusto (per la Bullet, ma immagino sia identico a quello della Classic) è questo:
https://www.caferacerwebshop.com/en/fork-upgrade-kit-royal-enfield-bullet-500-09-18.html
Quello del tuo link sui tappi (quelli chiari, quelle scure sono le valvole) ha la vite del precarico,
che ovviamente a noi non serve.
Per le nostre moto, nei tappi per gli steli del kit al posto di quella vite c'è una filettatura
femmina dove si avvitano i tappi a brugola che stanno sulla casquette (come nei tappi di
serie, solo che i tappi YSS sono fatti un po' meglio, se non altro per svitarli e avvitarli).
Per aggiungere confusione a confusione, anche la foto del kit che ti ho mandato io è vecchia,
perché i tappi da sostituire a quelli di serie la YSS li ha aggiunti di recente.
Questo è il motivo per cui prima di ordinare il kit ho scambiato molte email coi vari venditori per
essere sicuro fosse quello giusto. Questo venditore del link spedisce dall'Olanda - con molta
calma.
In India dipende da chi trovi (come altrove, del resto), ma è vero che se possono trovarti
qualcosa te la trovano. Magari le molle le ha fatte il cugino nella sua officina apposta per te.
Potrebbe essere ancora meglio, o ancora peggio. Incrociamo le dita e speriamo nella Trimurti.