gil wrotegigifux wrotenel documentarmi mi sono imbattuto in questo problema...
la electra efi monta pneumatici se non erro 90/90 r19 all'anteriore e 100/90 r19 al posteriore.
Non riesco a trovare due gomme da trail, trial, o cmq off della stessa marca e modello in entrambe le misure.
Di certo non realizzo una special simil six days montandoci pneumatici da strada
Dove mai potrei trovarle secondo voi?
Dovrebbe avere a libretto l'alternativa 3,25-19 S front e 3,50-19 S rear.
Dico dovrebbe perchè in realtà non tutte le immatricolazioni riportano le stesse alternative di pneumatici.
L'unica soluzione è controllare caso per caso.
Si confermo che visto il libretto le misure sono 3,25-19 S front e 3,50-19 S rear
Il problema è che anche con queste corrispondenti non ho trovato nemmeno un produttore che abbia un modello di pneumatico offroad o cmq enduro tassellato
in entrambe le misure. Ciò significa che dovrei acquistare l'anteriore di un modello e la post di un altro e anche se tecnicamente fattibile la cosa non mi garba.
Senza contare il fatto che tali misure sarebbero ridicole sulla special che ho in mente. Posso rinunciare al 21" anteriore accettando 19" ant e post ma a condizione di
poter installare non solo pneumatici dello stesso modello ma anche con dimensione piu generosa.
Le uniche finora trovate sono queste
https://www.heidenautires.com/product/k-67/ peraltro mi pare che il codice velocità non sia quello giusto
Mi sono naturalmente letto il thread su questo forum a proposito della possibilità di omologare altre misure. Mi è chiaro che di nulla osta non se ne parla nemmeno, ma
quanto pare sembra esclusa anche qualsiasi possibilità alternativa. Ho anche sentito un conoscente harleysta abituato alle ruotone. Lui dice...."si tutto si puo", ma non
te la cavi con meno di 1500/2000 euro. Peraltro ho seri dubbi che si tratti di una soluzione pienamente legale.
Per me tutto ciò non è un ostacolo di poco conto. Ho in testa una special che ha come caratteristica essenziale quella di replicare una moto da regolarità degli anni passati.
Le ruotine sono incompatibili con ciò che vorrei realizzare.
Dalle mie parti si dice "a son come el mascio a novembre" che tradotto significa "sono avvilito come il maiale lo è solitamente a novembre" periodo in cui notoriamente viene macellato.
uffauffa