pedro
gil
Vista così la nuova Bullet bs6 sembra sia equipaggiata con il monocilindrico della Himalayan.
La pompa del freno posteriore è stata spostata in posizione più adatta.
La strumentazione è stata modernizzata.
Cambia radicalmente il telaio.
Sembra un progetto nuovo, della Bullet originaria rimane solo il nome.
pedro
Infatti, io non ho messo commento al mio post, perchè aspettavo il tuo, che ha ben altro peso. Mi sembra abbiano spostato anche la trasmissione. Mi sa che il vecchio motore della bullet non ce la faceva più a essere spremuto per uniformarlo alle nuove emissioni. Notate anche la nuova casquette con strumentazione discutibile ( è proprio sagomata diversamente ) ma necessaria da gennaio 2020. Nuovo panetto post, nuovo fanale post, nuovi comandi al manubrio, insomma fine di un'epoca, col cazzo che mi vendo la mia army. E forse ecco spiegata la trials per far fuori i fondi di magazzino dei componenti storici della classic bullet.
lousab
Lo stile sta andando sempre più verso gli anni 60...sempre più verso la triumph a parer mio...pian piano diventano come tutte le altre moto ...
che peccato!
Canemitzo
Bravo Pedro.
Ci ha preso in pieno.
La Trial non serve ad altro che a svuotare i magazzini.
Di non vendere mai la Turca l'avevo già messo in conto, e ora più che mai.
Fine di un'era.
Comperare Royal, Triumph o Suzuki, tra pochissimo sarà lo stesso.
Ivano134
Se si muovono in questa direzione un motivo ci sarà,credo anche io che la vera RE sia il mono,ma la richiesta della clientela è diversa sicuramente,ovvero,il motociclista medio vuole di più da una moto,pochi capiscono un monocilindrico da 30cv scarsi,a me sembra che sia un bicilindrico nero
Ed è proprio la clientela media che fa fare i numeri alla RE,se provo a mettermi nei loro panni avrei fatto la stessa cosa
Io il mono non lo vendo 😉
[cancellato]
C'è qualche info attendibile rispetto all'arrivo sul mercato? Forse mi conviene aspettare la nuova Bullet invece di fare l'interceptor.
Quint89
Posso dire la mia?
Sinceramente non mi piace. Troppo grande, troppo custom invece che classica, troppo moderna.
Mi sembra si voglia ammazzare un modello che volente o nolente è mitico, la Bullet è LA Royal Enfield, mi sembra di rivedere la scomparsa del Land Rover Defender... che tra un po arriverà rinnovata per affrontare al meglio... i centri cittadini.
Chi possiede una Bullet se la tenga stretta...
@ canem: non essere tragico... 🙁
alcecio
...e niente pedivella!
Dueruote
Se non sbiella, ben venga !
pedro
Bisogna distinguere bene : nel video c'è la thunderbird che è ormai definitiva e che a parer mio non è affatto male e, di sfuggita si vede una classic. Bisogna fare attenzione.
Canemitzo
Ripeto fino alla noia che Royal Enfield, così come la intendono i vecchi appassionati, sta finendo.
Zio Sid ha iniziato l'invasione dell'occidente, e ovviamente non la fa con la vecchia Bullet.
Benvenga il progresso e le nuove Royal industriali e allineate.
Ovviamente, ve le lascio volentieri.
Slowhand
E' chiaro che se uno fabbrica moto su scala industriale, lo fa per venderle. Se il legislatore emana norme folli che condizionano la possibilità di vendere al rispetto di parametri insensati, il fabbricante si adegua per non chiudere.
La gggente sono contenti perché, dopo il lavaggio del cervello, crede di comprare una cosa utile a vivere meglio, e dato che la gggente sono ggiovani non ha la più pallida idea di cosa ci fosse "prima", e se ce l'ha è stata condizionata a rifiutarla (discorso che va ben oltre il motociclismo) in nome delle magnifiche sorti e progressive.
Siamo, probabilmente, l'ultima generazione che avrà la possibilità di guidare moto a misura d'uomo; il futuro è qui, mio figlio userà semi-astronavi da Blade Runner. Sono contento per lui, e allo stesso tempo me ne dispiace; d'altra parte, mio padre di me pensava la stessa cosa, quando diceva che non avrei potuto mangiare un pollo ruspante, perché lo avrei giudicato troppo coriaceo e saporito, o quando mi diceva di godermi la Giulietta finché si poteva, perché una macchina a trazione posteriore e senza servosterzo non l'avrebbero più fatta. Il mondo va avanti, la direzione non l'ho scelta io e posso farci poco. Auguri.
lousab
Canemitzo wroteRipeto fino alla noia che Royal Enfield, così come la intendono i vecchi appassionati, sta finendo.
Zio Sid ha iniziato l'invasione dell'occidente, e ovviamente non la fa con la vecchia Bullet.
Benvenga il progresso e le nuove Royal industriali e allineate.
Ovviamente, ve le lascio volentieri.
Già quoto in pieno....ha iniziato con la maiala....ha dismesso la GT mono ed è passato al bicilindrico....fine della Royal...ora si fanno i sacchi come si dice dalle mie parti...è chiaro sono imprenditori...
..io la tettina la tengo stretta...(ps per chi ancora non lo sapesse è il nome della mia moto)
:*
Hilts
pedro wroteBisogna distinguere bene : nel video c'è la thunderbird che è ormai definitiva e che a parer mio non è affatto male e, di sfuggita si vede una classic. Bisogna fare attenzione.
Bravo finalmente qualcuno se n'è accorto, della presunta classic nuova si vede poco o nulla dalle foto col pilota con le maniche rosse. Il motore pare lo stesso di GT e interceptor, sorvolo sui cerchi in lega.....
La nuova bullet sarà bicilindrica, ci potete scommettere.
Canemitzo
Hilts wrotepedro wroteBisogna distinguere bene : nel video c'è la thunderbird che è ormai definitiva e che a parer mio non è affatto male e, di sfuggita si vede una classic. Bisogna fare attenzione.
Bravo finalmente qualcuno se n'è accorto, della presunta classic nuova si vede poco o nulla dalle foto col pilota con le maniche rosse. Il motore pare lo stesso di GT e interceptor, sorvolo sui cerchi in lega.....
La nuova bullet sarà bicilindrica, ci potete scommettere.
Tu sai cose che noi umani... 😉
Sicuramente il mono ad aria, sta tirando gli ultimi.
Hilts
Un nuovo mono in cantiere c'è, ma a liquido....
pedro
Hilts wrotepedro wroteBisogna distinguere bene : nel video c'è la thunderbird che è ormai definitiva e che a parer mio non è affatto male e, di sfuggita si vede una classic. Bisogna fare attenzione.
Bravo finalmente qualcuno se n'è accorto, della presunta classic nuova si vede poco o nulla dalle foto col pilota con le maniche rosse. Il motore pare lo stesso di GT e interceptor, sorvolo sui cerchi in lega.....
La nuova bullet sarà bicilindrica, ci potete scommettere.
Non sono d'accordo, la nuova bullet la vedo a 0.18 del video e ha TRASMISSIONE A SINISTRA, freno a disco ant. a destra, marmitta più compatta, mi sembra anche che i parafanghi siano più squadrati e larghi, la casquette con nuovo strumento con alloggiamento predisposto, nuovo fanale posteriore con frecce più piccole, panetto post. sagomato, ma anche alettattura motore meno estesa, che fa chiaramente capire che monta un altro propulsore. Questo è quanto ho notato io. Ma è ampiamente sufficiente per capire che non c'azzecca un cavolo con la vecchia.
black-dog
Canemitzo wroteRipeto fino alla noia che Royal Enfield, così come la intendono i vecchi appassionati, sta finendo.
Zio Sid ha iniziato l'invasione dell'occidente, e ovviamente non la fa con la vecchia Bullet.
Benvenga il progresso e le nuove Royal industriali e allineate.
Ovviamente, ve le lascio volentieri.
Quoto col sangue.
E mi tengo stretta la DLX.
lousab
Le nuove bullet non saranno bullet...