lousab meglio avere la moto sporca e rigata (ma con manutenzione del motore e delle altre componenti) e girare fino alla morte? oppure perdere tempo a lucidarla invece di impiegarlo per girare? ...riflessione post DGR...(alla fine ostinatamente ci sono andato per autolesionismo con la moto sporca in mezzo a tante moto lucide)... ...un partecipante mi ha fermato e mi ha detto: "..si vedi che usi la moto.." "..io la tengo in garage di inverno e stacco l'assicurazione.." :eeek: io non riuscirei a stare mesi senza poterla guidare...
Dueruote Lucidarla richiede poco tempo. Le mie moto sono sempre lucide adesso perchè le utilizzo poco, ma erano lucide anche quando le usavo persino per andare al gabinetto. Il classico commento di chi mi vede è sempre "come riesci a tenerla così pulita?". Ovviamente manutenzione sempre come richiesto dalla casa o superiore.
mic credo che molti la prendano solo per farsi un giro la domenica, a patto che sia caldo e ci sia il sole, o per andare al bar a fare aperitivo e magari sfoggiare un bel giubbotto di pelle... ovvio che ognuno fa quello che gli pare... se va bene a loro va bene a tutti
ringo-kid pur essendo un "motosporchista" dato che la utilizzo quasi quotidianamente, tempo permettendo, devo dire che la cera protettiva mi ha semplificato la vita. Prima dopo averla pulita la moto restava pulita per 4-5 giorni massimo una settimana, adesso resta accettabilmente pulita per più di due settimane.
Slowhand Una cosa non esclude l'altra. Però c'è da considerare che il DGR è un'occasione particolare, perfino io -che non sono certo un fissato della lucentezza- in quel caso mi metto di buzzo buono e la lavo (tra l'altro, a pulire una RE ci vuole davvero poco. Se poi si vuole lucidarla e altro, ok, è un altro discorso, ma la semplice pulizia richiede al massimo un quarto d'ora).
gil Io lavo la mia Bullet una volta all'anno, in estate quando fa caldo, così si rinfresca. Di più no, l'acqua gli fa male. Qualche volta gli passo lo straccio, specialmente sul cerchio posteriore se è imbrattato di olio/grasso della catena. Se vedo qualche segno leggero sulla vernice lo elimino con il polish. Tengo puliti gli specchi retrovisori e il vetro della fanaleria.
fausto-s Dueruote wroteLucidarla richiede poco tempo. Le mie moto sono sempre lucide adesso perchè le utilizzo poco, ma erano lucide anche quando le usavo persino per andare al gabinetto. Il classico commento di chi mi vede è sempre "come riesci a tenerla così pulita?". Ovviamente manutenzione sempre come richiesto dalla casa o superiore. Idem.. 🙂
lousab gil wroteIo lavo la mia Bullet una volta all'anno, in estate quando fa caldo, così si rinfresca. Di più no, l'acqua gli fa male. mi convince...uno straccio veloce...attenzione alla meccanica...all'elettricità...alla ruggine...
overboost Anche la mia è sempre pulita, ma non la lavo mai. Basta una pelle sintetica umida per la carrozzeria da passare ogni tanto ed uno straccio appena inumidito di diesel sul cerchione posteriore quando proprio è imbrattato. Cera due volte l'anno.
half-pint ...riflessione post DGR...(alla fine ostinatamente ci sono andato per autolesionismo con la moto sporca in mezzo a tante moto lucide)... ...un partecipante mi ha fermato e mi ha detto: "..si vedi che usi la moto.." "..io la tengo in garage di inverno e stacco l'assicurazione.." Ho avuto il sospetto che fosse la tua, ci ho girato intorno per un bel pezzo per conoscerci ma poi visto che non c’era nessuno me ne sono andato. In effetti in mezzo a tante moto da vetrina la tua era una delle poche davvero vissute. E poi mi ha rincuorato dopo che pensavo di essere io a tenerla sporca 😃 (si scherza eh). Alla prossima sperando di conoscerci di persona....
caricabasso Fausto S wroteDueruote wroteLucidarla richiede poco tempo. Le mie moto sono sempre lucide adesso perchè le utilizzo poco, ma erano lucide anche quando le usavo persino per andare al gabinetto. Il classico commento di chi mi vede è sempre "come riesci a tenerla così pulita?". Ovviamente manutenzione sempre come richiesto dalla casa o superiore. Idem.. 🙂 ariidem :rolleyes: