Andrea Ferrari wroteDillo ti prego , il tuo pensiero è sempre interessante!
Ti ringrazio Andrea.
E non voglio deluderti.
Non so se avrò ancora la tua stima dopo.
Ma nella vita dico sempre quello che penso.
Per questo ho pochi amici.
Mi sono sempre chiesto cosa ci faccio su questo Pianeta e ho passato la mia vita a esplorare le strade della conoscenza.
Mi sarebbe piaciuto fare il Fisico Teorico, ma sono realista, non sono abbastanza intelligente e soprattutto non mi è mai piaciuto studiare, meno che mai lavorare.
E così man mano che crescevo e capivo come funzionava mi sono orgazizzato per faticare il meno possibile e studiare solo le cose che reputavo interessanti per me.
E così ho battuto le due uniche strade disponibili:
Scienza.
Religione.
Quindi per Scienza intendo Fisica Teorica, Astrofisica, Meccanica Quantistica e Paleontologia.
Nato cattolico ed essendo stato cacciato da tutte le scuole clericali palermitane, tipo Don Bosco e Gonzaga, e altre scuole e collegi che mi tenevano solo grazie ai soldi che mio Padre elargiva loro, ho capito ben presto che cattolico non era il caso.
Nei mitici anni 70 la mia ricerca virò sulla Filosofia Yoga.
Tra le tante religioni spicca più come una filosofia e diciamo che è quella che potrebbe avere più un senso tra tutte, anche se non disdegno gli animisti e Jainisti per non parlar della religione Wicca.
Ma alla fine le religioni solo solo dei raccontini che l'uomo medio vuole farsi e deglutisce per allontanare la paura della Morte.
Gli esseri umani si dividono in due gruppi:
Quelli che si fanno delle domande e quelli che si lasciano vivere.
Per quelli che si lasciano vivere ben venga qualsiasi tipo di religione che ti promette l'immortalità.
A quelli che si pongono delle domande basta pochissimo per rendersi conto che non esiste alcun dio.
La scienza di adesso è arrivata a scoprire e comprendere quello che è successo alla fase iniziale dell'universo e cioè 10 alla meno 43 secondi corrispondenti a una grandezza dell'universo di 10 alla meno 33 centimetri.
Tutto l'universo compresi noi siamo fatti soltanto di 6 quark e di 6 leptoni organizzati ciascuno in 3 diverse famiglie.
Di questo sono fatti i nostri corpi, il nostro Pianeta, la nostra e tutte le galassie e le nostre Royal Enfield.
Anche la Figa.
Potrà sembrare anche un po triste ma la Figa non è altro che un ammasso di quark e di leptoni.
Un bell'ammasso, comunque.
Quando studi un minimo sindacale di Fisica Teorica, Meccanica Quantistica, Astrofisica e Paleontologia ti rendi conto che non può esistere alcun dio.
Non c'è bisogno nemmeno di formule.
Quelle lasciamole agli scienziati seri.
A gente come me con una intelligenza mediocre ma una sana deriva verso la furbizia basta poco per organizzarsi.
Siamo diventati tanti.
Non subiamo più l'attacco dei predatori in quanto l'unico predatore dell'uomo è proprio l'uomo stesso medesimo.
Homo Homini lupus est.
L'universo ha un'età di circa 13.8 miliardi di anni.
Per miliardi di anni è stato completamente diverso.
Un brodo primordiale.
Poi si sono agglomerate le superstelle che essendo enormi esplodevano rapidamente per lasciare il passo a stella più piccole ma di più lunga durata e pian piano i pianeti.
La terra è soltanto un misero pianetino in una piccola galassia alla periferia dell'universo.
Dentro i suoi oceani si cominciano a organizzare organismi monocellulari senza nemmeno alcuna membrana chiamati Procarioti, che ve la faccio breve, salendo a galla crearono l'atmosfera.
Circa 2 miliardi e 400 milioni di anni fa la terra cominciò a trasformare i Procarioti in Eucarioti e il processo divenne inarrestabile.
E adesso veniamo a noi.
Quando diversi scimmioni cominciarono a popolare la terra, bene o male si viveva tutto sommato serenamente e in equilibrio tra prede e predatori.
Ad un certo punto, una sola specie si impose su tutti gli scimmioni, la nostra, che ha cominciato a distruggere tutti i predatori che attentavano alla sua sopravvivenza.
Sì.
Avete capito bene, non c'è stato un uomo solo a calpestare questo Pianeta.
E così in breve ci siamo mangiati la gran parte dei grossi animali del Pianeta che impacciati cadevano ai piedi dell'uomo "Intelligente" che era riuscito ad avere la meglio sulla povera bestia.
Adesso, e soprattutto negli ultimi cento anni, siamo diventati troppi, e sempre più diventeremo.
Cresciamo in maniera esponenziale.
Stiamo distruggendo foreste, oceani, montagne con prodotti inquinanti come petrolio e plastica.
Non so se è a causa nostra che il riscaldamento globale è in atto e corre a spron battuto facendo sciogliere ghiacciai e desertizzando le terre.
L'uomo probabilmente si estinguerà da solo o tornerà alla preistoria innescando qualche guerra atomica o facendosi sfuggire qualche arma batteriologica dalle mani o sarà la natura che porrà fine alla sua esistenza creando un virus tra gli animali ormai veri e propri mutanti che tiene segregati negli allevamenti intensivi.
Ma alla fine credo che ci scanneremo tra di noi per questioni schiettamente di fame e sete, cibo e acqua.
Tutti i grandi imprenditori ormai tendono a usare i robot e questo fenomeno è in crescita.
Si risparmia mano d'opera.
Ogni imprenditore guarda soltanto alla propria tasca.
Ma quando a lavorare ci saranno solo i robot chi cazzo e con quali soldi se le deve comprare le cose che i robot producono?
Poteva andare diversamente.
Ma non è andata diversamente.
E se si ricominciasse non andrebbe meglio.
Torneremmo a questo punto.
Ma soltanto perché l'essere umano è stupido e malvagio dentro.
Un animale come gli altri.
Siamo riusciti a capire come si è formato l'universo ma non riusciamo a guardare al di là del nostro naso e a vivere in armonia con la flora e la fauna che ci circonda.
L'essere umano è un cancro che ha aggredito questo Pianeta dal suo arrivo.
Quando mi sono riprodotto e per ben due volte non ero ancora cosciente di tutto ciò.
Ho pregato le mie figlie di non riprodursi per nessun motivo.
Una mi ha ascoltato.
L'altra partorisce il 10 ottobre.
Lei non lavora.
Suo marito non lavora.
Il figlio appena nato sarà subito disoccupato.
E sono tutti felici perché un bambino è provvidenza di dio.
Ma quale dio?
Se veramente esistesse un dio dovrebbe solo vergognarsi e spiegarci una serie di cose.
Quindi non credo.
Non ho amici immaginari che mi premieranno o mi castigheranno dopo la morte.
Se faccio qualcosa per gli altri lo faccio perché lo sento e non per averne un tempo un beneficio.
Vivo la mia vita meglio che posso.
Prima di tutto viene mia Moglie, poi le miei Figlie, dopo IO e infine mia Sorella.
Per il resto so di essere in guerra e che mi devo difendere per non perdere i miei privilegi.
Greta non è altro che un piccolo soldatino nelle mani di registi ciechi.
Scusate il prolasso intestinale.
Punto