Quint89 wroteItalo wroteScusate ma per il freno anteriore nessuno a provato a montare un tubo in treccia?
Può essere che la maggior rigidità aumenti la pressione di quel poco da fare più mordente alla frenata. Anche le pasticche più morbide dovrebbero aiutare.
Alcuni l hanno fatto e la frenata risulta migliorata, non buona ma sicuramente decente a detta loro.
le frenate delle moto non sono ne buone ne male,
1. imparando due piccole cose della frenata si può ridurre tantissimo.
2. tenendo la mano nella manetta si ridurre il tempo di risposta da 1/2 sec in poi, quindi si ridurre la distanza tra il pensiero di frenare e il inizio.
dopo , una volta si conoscono nostri limiti e della moto, semplice menti ti abituano a che quella e la tua distanza da sicurezza.
sono andato per strade bene asfaltata da montagna alla Sardinia con un bravo collega , e lui guidava la BMW 1200 gs adventure. se io vado indietro e cerco di fare le cose come lui mi ammasso sicuro !!, lui puo usare il freno dentro la curva, piegato a 90 Km/h , invece io poso usare la agilita e la copia in basso dalla himalayan per lasciarlo indietro nelle serie di tornantis, oggi moto ha delle sue capacita , se comparo la himalayan con la hornet la himalayan frena nel dopio o triple spazzo. La hornet no frena un cazzo se la comparo con la ducati panigale.
Sicuramente valentino rosi frena piu forte con la himalayan che io con la panigale.