Pucci Anche al minimo dovrebbe dare sui 13,2/13,3v, qundi non carica a dovere. Poi ti consiglio anche di controllare con pinza amperometrica quanti amper escono. Ti consiglio di prendere un regolatore elettronico digitale con il voltaggio e amper dedicato alla tua moto. Io sul mio Gilera 150 del 1953 impianto 6v ho trovato un digitale con fattezze d'epoca 6v 15 ha a circa 100 euri
Italo Si in effetti 13 circa sono pochi ma da quel poco che ne so non caricano molto di più neanche da nuove. Da scheda tecnica monta uno statore da 13v 100w, se si pensa che una moto moderna ne ha almeno 500w. Penso che al minimo un mono fase non faccia una gran carica. Comunque che ne pensate di come ho montato un trifase su un mono?
gearbox Ciao Italo. Se può esserti d'aiuto, c'è una modifica per le LML Star che si basa proprio sull'utilizzo di un regolatore Yamaha a 3 fasi collegato allo statore della Star che ne ha 1. Il risultato è che quello statore carica egregiamente la batteria e porta tutti i 96W erogati dallo statore in corrente continua. Credo che il regolatore in questione sia sottoutilizzato. Buona strada
Italo Ieri sera ho smontato e cambiato le spazzole del motorino. Solo per gli annali ci vanno bene quelle del fiat Fire. Non ho fatto foto ne filmati dal momento che non c'è interesse. Ciao
Italo La bullet moderna è moderna anche nella guida. L'aermacchi è una moto di 50 anni. Sono moto da collezione che poi io le usi come uno scooter è un'altra cosa. Il 98 percento del utente medio non lo farebbe.
Dueruote Accanto alla mia azienda c'è un tizio che usa regolarmente ogni giorno un CB400 Four. Credo abbia qualcosa come 120.000Km. Dice che gli ha sempre e solo cambiato l'olio. Era di suo babbo. La comprò nuova, poi è passata a lui.
Italo Non confondiamo, le Honda quattro cilindri meccanicamente erano ineccepibili un po' meno come freni e sospensioni e in più si deve tenere presente del impianto elettrico, se originale, data l'età non proprio il massimo. Insomma una modo d'epoca ha il suo fascino ma devi mettere in conto che ti può lasciare a piedi e non deve essere un dramma. L'aermacchi per ora mi ha lasciato a piedi due volte.. 🙂