Buongiorno a tutti, ecco l'aggiornamento sul problema: Dopo aver smontato sella e serbatoio ho avuto accesso al fusibile che appunto, era fuso. Lo ho sostituito con quello di riserva e tutto è tornato in ordine, rimaneva dunque da capire dove fosse il corto e lo ho trovato all'altezza del serbatoio, con non poca sorpresa noto la guaina e i cavi squagliati come se un ferro rovente ci si fosse appoggiato. Il ferro rovente era la sonda per il recupero gas il cui tubo di gomma si è seccato e rotto, molto probabilmente non era appoggiato ma gli stessi gas caldi hanno provocato questo problema. Ho aperto la guaina, separato i cavi spellati che facevano contatto tra loro, isolati per bene, reinseriti nella guaina, nastrati e a protezione ulteriore ho messo un pezzo di nastro americano, legata la guaina al telaio con delle fascette e rimontato il tutto. Va che una meraviglia. Rimane il rumore di sfiato sulla sonda. Secondo voi, la posso rimuovere e tappare?