Ucre
Ciao a tutti, sono vito, 35 anni, pugliese trapiantato in toscana da poco. Oggi ho provato una bellissima interceptor per qualche minuto e ne sono rimasto stregato. Ho portato con me la mia metá, lei diciamo che dice che non fa per noi.
Aiutatemi a convincerla. Le nostre esigenze:
_ poter caricare bagagli per una decina di giorni, per 2
_ usarla tutto l'anno
_ lei dice che ho un certo ritmo, cioè non vado piano. Ho appena venduto un bandit 1250 che ci ha dato belle soddisfazioni, soprattutto tra i passi.
Ora, io vorrei qualcosa di tranquillo, affidabile come il bandit che in 4 anni ha fatto 126.500 km senza particolaribrogne, con un bel tiro ai bassi e soprattutto piú bassi costi di gestione. Il bandit in cittá era sui 15 al litro, con le gomme qui in toscana ci faccio a mala pena 5.000 km. Insomma, desisto? Ha ragione lei o io che sostengo che c'è gente che è arrivata anche con il ciao a caponord?
La cosa che piú mi preoccupa è effettivamente la capacitá di carico. Non dico il baule che stona, ma che si puo sopportare in viaggio, ma non vedo borse dedicate in giro
Dueruote
Ciao.
Benvenuto... se mai dovessi comprarmi un'altra moto sarebbe un GSX1250F. Dicono sia un motore stupendo... un quadricilindrico anomalo con tanta coppia anche in basso.
Pucci
Buongiorno e benvenuto, la moto è bella e tranquilla e si sta dimostrando affidabile.
Per quanto riguarda le capacità di carico per 10 giorni per 2 persone, devi mettergli 2 borse laterali e un bauletto ma vai a perdere parte del suo fascino e poi dimenticati le medie di velocità che avevi con il suzuki.
Però se ti ha stregato, la scimmia è difficile che scenda.
Farai comunque un'ottima scelta
bibe
Ciao, benvenuto.
overboost
Benvenuto!
La Interceptor è una bella e valida moto, se cerchi costi di gestione più convenienti ti può dare delle soddisfazioni, sia come consumi che per le restanti voci (non ho capito se hai fatto fuori venticinque treni di gomme in quattro anni). È anche molto bella da vedere e da guidare!
Però qui hai metà cilindrata, meno coppia, meno cv, meno capacità di carico, secondo me la tua compagna criticava questi aspetti ed è impossibile darle torto su questi fronti.
Insomma: puoi andare a Caponord col ciao ma non sarà la stessa cosa che farlo con un gs giusto per fare un paragone banale.
[cancellato]
Ciao Vito,
Ho chiesto anche io come si viaggia in due sulla int ma nessuno lo sa. È già una mezza risposta.
Se tua moglie è abituata alla bandit ti consiglio di stare su una moto di quel profilo.
La moglie l’hai sposata, la moto no.
Ucre
Non l'ho ancora sposata, le manette ce le ho ad una mano sola 🙂
Di gomme sul bandit ne ho cambiate un bel po. In puglia mi duravano di piú, il posteriore dai 6 ai 13.000 km a seconda di quel che mettevo, anteriore dai 10 ai 18.000 km. In 6 mesi che mi son trasferito in toscana ho fatto fuori un treno di z6, uno bt016 pro e uno di sport force+.
gdbuono
Quanto alla donna non sposarti mai.
Per la moto non so che consigliarti.
Così a naso mi sembra azzardato prendere la interceptor per il turismo di coppia a lungo raggio, d'altra parte eminenti personalità del forum (e anche fuori di esso) hanno letteralmente girato il mondo, sempre in coppia, con la meno pretenziosa bullit. Tutto si può fare se si è decisi. Poi se ti sei liberato del bandittone puoi anche rivendere l'interceptor se non ti soddisfa, ma ti sei tolto lo sfizio. Se ti stiamo leggendo hai già una mano sul portafogli... usala!
bibe
.......URAL l'unica risposta per motociclisti con mogli, figli, piccoli animali domestici e bagagli al seguito.
Nanni
Ciao e complimenti per i 125k in 4 anni!
Passare all'Interceptor sarà penso un bel cambio in tutti i sensi, ma ogni tanto una rivoluzione ci vuole 🙂
Dueruote
bibe wrote.......URAL l'unica risposta per motociclisti con mogli, figli, piccoli animali domestici e bagagli al seguito.
Nel senso che passando il tempo in garage non avranno problemi con la famiglia ?
fausto-s
Ciao, benvenuto 🙂
Difficile darti una risposta. Va dove ti porta il cuore...
AndreaBeatles
Beh... non mi vengono in mente risposte negative ai tre quesiti posti...
Vabbè che idealmente ho trasposto i dubbi alla Classic ricevendone comunque 3 responsi positivi 😃 :thumb: : trattandosi dell'ideale upgrade, per me son tre SI anche con la "sorella maggiore". 😉
Ben arrivato!! 🙂
Dueruote
Secondo me comunque con la Interceptor si può viaggiare bene. Certo ti mancheranno cavalli e coppia, ma la moto pesa ALMENO 50Kg in meno. Mica poco... riguardo alle borse c'è la Hepco & Becker che produce un kit apposito. Ottima qualità... ce l'avevo nella Harley-Davidson XR1200.
https://www.ricambibaulettomoto.it/hepco-becker-6307571-00-02-porta-valigie-laterali-c-bow-cromato-per-moto-royal-enfield-interceptor-650-2018.html
Fanno anche borse più grandi di quelle in foto, io avevo le Royster da 22 litri... che costano anche meno e che mi sono tenuto. Aggancio rapido con chiave. Se andassi per Hepco & Becker, guarda questo sito.
https://www.motoaccessorionline.it/index.asp
Sono gli importatori per l'Italia. Molto disponibili. Non hanno il kit nel sito, ma se lo chiedi possono procurartelo e dovrebbero essere i più economici. Il bauletto non saprei. Sembra che Hepco & Becker non lo facciano... magari Givi o Ventura.
slash-85
Approvo quanto detto da Dueruote. E poi tra una Bandit e una INT non vedo tutta questa differenza quanto a possibilità di carico.
[cancellato]
Ucre wrotele nostre esigenze:
_ poter caricare bagagli per una decina di giorni, per 2
_ usarla tutto l'anno
_ lei dice che ho un certo ritmo, cioè non vado piano. Ho appena venduto un bandit 1250 che ci ha dato belle soddisfazioni, soprattutto tra i passi.
Ora, io vorrei qualcosa di tranquillo, affidabile come il bandit che in 4 anni ha fatto 126.500 km senza particolari rogne, con un bel tiro ai bassi e soprattutto piú bassi costi di gestione.
La cosa che piú mi preoccupa è effettivamente la capacitá di carico. Non dico il baule che stona, ma che si puo sopportare in viaggio, ma non vedo borse dedicate in giro
Prima che della capacità di carico devi preoccuparti della qualità del viaggio in due. Potrebbe essere buona, ma nessuno lo sa.
Se la prendi, attendo con ansia il tuo resoconto
Bryzzo
Scusa se sono piuttosto diretto ma la Interceptor (bellissima), non la vedo proprio per viaggiare in 2 magari a pieno carico, la trovo sicuramente una bella seconda moto, ma per viaggiare ci sono molte altre moto anche della stessa cilindrata (V-Strom).
Poi si può fare tutto, con qualsiasi mezzo, basta volerlo...fortemente!
Ucre
Hai ragione! Penso che farò tutto, volendolo fortemente, con la mia nuova hinalayan 400! Lo so, partito per la interceptor, che comunque magari un domani potrei prendere, ma la himalayan carica di piú e potrei usarla per qualche escursione in off
Bryzzo
Bravo, complimenti!
La guido da un paio di mesi e mi dal'idea della moto "unstoppable" , certo metti in conto di resettare il precedente stile di guida e adottare uno più contemplativo.
Il vero limite della Himalayan nei viaggi a pieno carico è senza dubbio la potenza frenante, per il resto credo che possa andare ovunque.
Nanni
Congratulazioni e buona strada!