Panz ciao , Ho notato un comportamento a volte strano sull'avantreno della mia 650 gt . Per spiegarmi meglio , delle volte sembra che la gomma anteriore sia ovalizzata e si avverte un continuo oscillamento in su e giu' al manubrio . Ma la cosa strana e' che non lo fa sempre . quindi non riesco a capire se dipende dalla forcella ( come se a volte lavorasse solo la molla interna e non l'idraulica ) o la gomma o cerchio difettoso , o altro . Premetto che ho circa 2000 km fatti in un mese e mezzo . A voi e' mai capitato un discorso simile ? Grazie a tutti in anticipo
overboost Immagino che avrai già verificato la pressione di gonfiaggio... magari è un pochino più alta del normale e su strade un pochino ondulate (a volte quando asfaltano fanno di questi errori) si percepisce.
Panz Grazie per la dritta, effettivamente non ci avevo pensato, ricontrollero' la pressione di gonfiaggio. Poi per il resto la moto e ' fenomenale , mi sta dando un sacco di soddisfazioni e divertimento e i consumi sono bassi, quindi veramente soddisfatto .
Pucci Ciao Panz metti la moto sul cavalletto centrale, alza la ruota anteriore e falla girare forte ed avvicina a circa un cm un righello in orizzontale alla ruota. Così vedrai se ha oscillazioni in verticale e potrai dedurre se è colpa della ruota o del cerchione leggermente ovale.
Macchino Ho avuto anch'io questo dubbio, capita su tratti di asfalto con piccole asperità ripetute, controlla la pressione, se è elevata il copertone non lavora.
luke1969 stesso problema risolto inserendo due spessori da 1,5 cm sotto i tappi della forcella.Ora e leggermente piu rigida migliorando nella guida ''sportiva'' senza penalizzare il comfort.Costo dell operazione pochi euro di rondelle metalliche. Poi se non ti piace o non funziona in 5 minuti riporti tutto allo stato originale.Prova!!!