Pucci wroteLui scrive:
La mia decisione di abbandonare questo forum NON è assolutamente dovuta a questo post della Trial. Accetto le critiche diciamo costruttive. Non mi piace il sarcasmo gratuito.
Credo di aver sempre dato dei buoni contributi a questo forum. Spesso questi contributi non erano solo parole ma c'era della ricerca.
Per ricerca intendo anche scattare foto, video ecc.ecc. come è stato pure in questo mio topic della Trial.
Ebbene le critiche vanno bene, come in tanti avete fatto e sono ben accette.
Il sarcasmo gratuito per me non va bene, perchè non incentiva certamente chi inserisce dei tread a metterne altri. A nessuno piace essere preso per i fondelli dopo aver fatto qualcosa. Poi ancora peggio se questo sarcasmo arriva da chi
non ho MAI visto fare niente per il forum oltre a distribuire critiche e sentenze e sarcasmo, e palettate di m. sul marchio RE.
In qualche post si deve essere offeso, magari un po' alla volta e con lungo andare non sopporta più certe affermazioni.
Io ho scritto sfotto sotto inteso di sarcasmo gratuito
Eh no Pucci, le parole contano.
Se mi fai la morale devi però riuscire a trovarlo un post dove c'è uno sfottò, rectius, del "sarcasmo gratuito" rivolto a Ferdi.
Io sarò il primo a condannare l'autore, come sono stato il primo a PREGARE, e dico PREGARE, Ferdi a rimanere. Ferdi, quello cioè, a cui io come molti altri abbiamo sempre riconosciuto e rinnovato stima e considerazione.
Io poi sono anche iscritto al suo canale utube e ho persino comprato da lui una telecamera.
Proprio perché sono al di fuori da ogni sospetto o responsabilità, mi sento in dovere di puntualizzare.
Il sarcasmo, se sarcasmo c'è stato, perfino gratuito, è stato solo ed esclusivamente rivolto alla moto del 3d o al marchio royal.
Ma, ragioniamo insieme, se apri una discussione su una novità Royal, puoi pretendere che tutte le opinioni siano entusiaste?
Persino su una top model qualcuno dice che è un cesso e ci si aspetta che un esercizio di stile debba piacere a tutti?
E sul marchio? Qualcuno è sarcastico o critico? Embe?
Che io sappia chi si permette di criticare la Royal ne ha ben donde.
Lo stesso Ferdi avrà (e lo so per certo) tirato un paio di bestemmioni o di coloriti improperi all'indirizzo della casa indiana, due o tre volte.
La verità è che Ferdi si è adombrato perché un sito dedicato alle royal spesso ne parla male.
Questo, secondo me, va a tutto rispetto dei forumisti che, sprezzanti del proprio tornaconto, parlano delle magagne e dei difetti della propria amata motoretta che un domani, magari, si ritroveranno a vendere senza poterne nascondere i difetti, ormai consegnati alla pubblica conoscenza.
Questo è non solo onesto, ma anche espressione di autonomia e libertà.
La libertà non può essere compressa e le critiche, in verità, fanno meglio alla collettività dei possessori del marchio più dell'accondiscendenza.
Se qualche miglioramento qualitativo si sta notando, magari è anche un pò merito di chi si lamenta o di chi c'ha lasciato il sonno e il portafoglio.
Per concludere: tra chi esprime, anche con sarcasmo, una critica e chi vorrebbe lodi sperticate o silenzio, credo che si debba preferire il primo, a costo di indispettire il secondo.