Paulus wrotesecondo me su queste moto l'omologazione per due è un po' forzata. la moto si pupazza molto e la qualità del viaggio ne risente. Per omologarla per due seriamente, in linea con gli standard di viaggio europei, dovrebbero mettere delle sospensioni ed ammortizzatori di qualità migliore, visto anche che la paghiamo profumatamente.
sarebbe stata secondo me una 'cortesia' comunicare in modo chiaro questo limite della moto omologandola per uno. E' il mio punto di vista del tutto personale, capisco chi la vede diversamente.
Capisco anche la decisione dei RE di omologarla per due per ragioni commerciali. In fondo basta riflettere un attimo sul fatto che il passeggero si accomoda su un sellino 'optional' per capire che si tratta di una sistemazione di fortuna. diciamo che è una 'furbatina' commerciale che ci sta. business is business 🙂
Ciao. La Bullet ha sospensioni migliori di ogni modello Sportster ed il motore tira bene anche per andare in due. Peso 110Kg (purtroppo). Praticamente è come avere il passeggero. Ho fatto il passo del Muraglione diverse volte senza problemi e godendomela. Belle salite... scali una marcia e via andare. Non scherziamo. Ho anche caricato mia figlia. Assieme arriviamo a 140Kg (lei pesa circa 30Kg)... facciamo anche 145Kg con i caschi ed i paraschiena. La moto tirava benissimo.
Non capisco nemmeno lo strapuntino. Come ?
La Classic ha un bel panetto per il passeggero. Scusa... allora tutte le moto moderne ?
Hai visto che sellini minimalisti ?
Ormai se la tua donna pesa più di 45Kg... non riesce a starci.
Questa è una Z650. Una moto da tutti i giorni. Guarda quel sellino... ed ho preso (tolte le enduro) una delle moto moderne con la sella passeggero più comoda !
Questa mi sembra molto più comoda.