enzorock Ciao belli, ho venduto mesi fa una mountain bike. Non ho più nè il fisico, nè l'età. In più, la posizione di guida delle MTB dà seri problemi alle mie povere mani distrutte da artrosi, tunnel carpale, cervicale ecc...(non mi faccio mancare niente!). Vorrei acquistare una bici tipo BMX ma con ruote un pò più grandi di diamentro (22/24 per intenderci) e col cambio (le BMX non lo hanno). Insomma una "fun bike" tipo le vecchie bici da cross anni 70 ma più in linea con l'attualità. Qualche idea? Non mi dispiacciono neppure le varie pieghevoli da 20" tipo quelle di Decathlon, magari anche elettriche (Tilt 500). :rolleyes:CHE ME DITE?
Pucci Ciao Enzo anche io ho venduto la mia bici da corsa, poco allenamento (da me ci sono solo salite) per mancanza ti tempo (o voglia) e siccome me la hanno pagata bene ho aggiunto qualcosa ed ho preso una e-bike biammortizzata e sono rinato. Non confondiamole con un ciclomotore, non ha l'acceleratore ha solo la pedalata assistita e fidati si suda lo stesso. Però il pregio è che non ti stressi di testa se c'è da pedalare anche su una salita ripida. I preparatori la consigliano a tutti soprattutto a chi allenamento ne ha poco l'importante è fare un po' di attività fisica.
enzorock Pucci wroteCiao Enzo anche io ho venduto la mia bici da corsa, poco allenamento (da me ci sono solo salite) per mancanza ti tempo (o voglia) e siccome me la hanno pagata bene ho aggiunto qualcosa ed ho preso una e-bike biammortizzata e sono rinato. Non confondiamole con un ciclomotore, non ha l'acceleratore ha solo la pedalata assistita e fidati si suda lo stesso. Però il pregio è che non ti stressi di testa se c'è da pedalare anche su una salita ripida. I preparatori la consigliano a tutti soprattutto a chi allenamento ne ha poco l'importante è fare un po' di attività fisica. Ti credo. Però temo ci siano per me due criticità:prezzo alto e manubrio comunque basso che non risolve il problema descritto ahimè
enzorock Appena potro' (forse mai) prenderò questa: https://scramblerducatiebike.com/ Circa 1600 euro, con pedalata assistita, freni a disco e sospensioni 😉