Scalco Non so se sia già stato trattato un argomento simile; ho provato a cercare ma non l'ho trovato. Qualcuno sa se esiste una sella più imbottita per la Continental o se c'è un modo particolare per renderla tale o se l'unica soluzione è quella di chiedere a un artigiano? Quella della bicilindrica è uguale a quella della 535?
Pucci Se non hai trovato niente, molto probabilmente ci si arrangia con un prodotto artigianale che quasi sempre sono migliori degli originali. Il problema delle selle dure royal-enfield è noto ma ognuno si arrangia come può, o montando quelle che si trovano on-line o andando dal proprio sellaio di fiducia
Pucci Scalco wroteNon so se sia già stato trattato un argomento simile; ho provato a cercare ma non l'ho trovato. Qualcuno sa se esiste una sella più imbottita per la Continental o se c'è un modo particolare per renderla tale o se l'unica soluzione è quella di chiedere a un artigiano? Quella della bicilindrica è uguale a quella della 535? La sella della 535 e diversa dalla 650
Nico Ciao scalco, ad occhio le selle sembrano uguali su bicilindrica e mono ma non sono sicuro, magari cambiano gli attacchi sotto. per la sella a meno che non ti voglia dotare di un "vello d'oro" ho paura che l'unica cosa che puoi fare è rivolgerti a qualcuno per farla imbottire e mi sembra che qualcuno lo aveva fatto usando materiale memory foam
slash-85 Che si creda o no, stavo facendo le stesse valutazioni nei giorni scorsi. Soprattutto nell'eventualità di fornire alla mia sposa una sella più confortevole e finora non ho trovato alcunché. Credo che la soluzione migliore sia farsene fare una su misura da un artigiano. Idem per la bicilindrica, che non credo monti la stessa sella (ma andrebbe provata), perché il telaio è di 4 cm più lungo.