ugo Ciao, Qualcuno sa dove si trova esattamente il sensore del termometro? Credo di aver letto che è sotto la sella, ma guardando senza smontare nulla non lo vedo. Così com'è non è di nessuna utilità e vorrei capire se si può spostare. Grazie, ciao
Delpi Ciao, il sensore del termometro è messo sul lato sinistro del sottosella. Non so cosa stesse facendo il tipo nella foto, ma è proprio lì dove l'ha cerchiato https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180508/df2bfc9edcf5fadaf4f67f5f5a8981c5.jpg
andrea65s Dai un'occhiata qua https://motohimalayan.wordpress.com/2018/03/19/deplacement-de-la-sonde-de-temperature/
Sempreinsella Poiché la temperatura che riportava la mia himalayan rischia di concessionario era sballata Ho chiesto al venditore spiegazioni mi ha detto che il sensore si trova sotto la sella del conducente è che la temperatura riportata dal contachilometri è la temperatura che dovrebbe percepire il conducente trovo veramente ridicolo avere la temperatura che io dovrei percepire al posto della temperatura reale esterna tra l'altro la temperatura riportata da una farmacia sulla propria insegna per strada era di 17 gradi mentre il contachilometri riportava 22 ° mi chiede a questo punto come sia possibile che io apporto della motocicletta possa percepire 22 gradi e all'esterno di base ce ne sono 17
giobbi Ok anch'io ho modificato il termometro. Tagliato e allungato i fili, messo una resistenza da 330 ohm in serie ad uno dei due, e spostato la sonda sotto la sella del passeggero. Al momento segna circa 1 o 2°C meno del "presunto" normale (non ho sottomano un termometro digitale preciso), probabilmente con una resistenza da 220 ohm raggiungevo un risultato più attendibile; considerando però che la temperatura in fase di marcia sarà presumibilmente sempre un pochino più alta del normale, ho pensato che alla fine andremo alla pari e così ho preferito tenermi basso. Se non altro non dovrei avere 5 o 10°C in più rispetto alla temperatura reale dell'aria. Ho scelto di metterla sotto alla sella posteriore e non nella scatola portadocumenti come indicato sul sito dell'amico francese perché mi pare, da prove che ho fatto, che l'aria calda del motore arrivi fino a lì. Vedremo, comunque ho lasciato i fili lunghi a sufficienza per potermi giocare la cosa un po' come voglio. Comunque oggi se riesco faccio un giro e vedo.