Un signore australiano lamentandosi delle grandi distanze da cui si trova il suo concessionario, Ha notato che col primo tagliando
le valvole non gli erano state minimamente controllate, e quindi ha deciso di farselo da se
E dice letteralmente questo ( scusate per eventuali errori di traduzione)
Questa è stata la mia esperienza. La tua potrebbe essere diversa.
Alcuni di voi stanno pensando di registrare le proprie valvole. È un compito semplice. Un pò di difficoltà me l'ha data la prima volta, ma la seconda volta è stata un gioco da ragazzi!
Quindi ecco qui. Aprire il coperchio laterale in cui si trova il kit degli strumenti. Tirare la manopola e sollevare il sedile. Troverai due bulloni da 10 mm che tengono premuto il retro del serbatoio. Rimuovili. Sollevare la parte posteriore del serbatoio e troverete la spina elettrica verde e scollegarla. Come tutte le spine moderne, ha una presa per tenerla in posizione. Quindi trova il tappo più grande vicino al retro del serbatoio e scollegalo. Ci sono due tubi di sfiato sul retro del serbatoio. Si staccano e basta.
Infine c'è una rapida disconnessione sulla linea del carburante dove si inserisce in un tubo di plastica dura sul telaio. Devi spremere le linguette per sbloccarlo dal tubo. La prima volta che l'ho fatto, ci è voluta una forza sovrumana. Questa volta ha funzionato bene. Probabilmente si stava allentando poiché era già stato usato una volta.
Far scorrere il serbatoio verso il retro fino a quando non è fuori dalle sue ciambelle di gomma nella parte anteriore.
Puoi vedere un grosso gruppo di tubi e cose al centro del telaio. Quel grumo è fissato da tre viti a brugola. Annulla e sollevare quel grumo di circa un pollice. Arrotolai un vecchio rotolo di tovagliolo di carta sotto di esso per sostenerlo. Tutto ciò che è abbastanza rigido ma morbido lo farà.
Rimuovere le candele. Rimuovere il coperchio di accesso sul cofano motore sinistro. È la spina rotonda con il gigantesco foro esagonale. Rimuovere i bulloni del coperchio della valvola. Fare attenzione a non perdere o danneggiare le rondelle di tenuta che li accompagnano. Ora sollevare delicatamente il coperchio della valvola. Troverai la guarnizione incollata alla testa nel semicerchio. Tiralo fuori delicatamente. Ora puoi far scorrere lateralmente il coperchio della valvola. C'è un tubo di sfiato in gomma che ti ostacola. Basta estrarlo dalla parte anteriore della testa ed estrarlo dalla tua strada.
Successivamente è necessario trovare i segni dei tempi. Sono L per il cilindro sinistro e R per il diritto. Vedi l'immagine. Utilizzando una presa in quel foro del coperchio laterale sinistro, ruotare il motore in senso antiorario fino a quando il segno per un cilindro si allinea. Ora sei pronto per misurare e regolare il gioco delle valvole. Avrai bisogno di una chiave a tubo da 10 mm, un cacciavite tozzo e un set di spessimetri.
Ecco dove ho fatto il mio errore. Ho letto male lo spessimetro e ho usato pollici invece di millimetri ??. Fortunatamente un po 'sciolto non farà male a nulla e l'ho fatto correre solo per pochi chilometri. Ho dovuto andare in due diversi negozi di ricambi per trovare un set abbastanza sottile. Quando ho selezionato quelli giusti, li ho contrassegnati con uno Sharpie per Aspirazione e Scarico.
Allentare il dado, far scorrere lo spessimetro corretto tra lo stelo della valvola e la parte regolabile e serrare delicatamente la vite fino a quando l'indicatore non si trascina. Stringere il dado. Fai lo stesso per le altre sette valvole. Oh sì, quando completi un lato, assicurati di allineare il segno di fase per l'altro lato prima di effettuare qualsiasi regolazione.
Prima del rimontaggio ho usato l'adesivo spray 3M sul coperchio della valvola e sulla guarnizione per trattenere la guarnizione sul coperchio. Questo semplifica il lavoro quando lo rimetti insieme. Ovviamente RE dice di sostituire la guarnizione ogni volta, ma è semplicemente stupido. È una gomma riutilizzabile. Andrà bene finché non lo danneggi.
In bocca al lupo!
I due dadi da 10
Scollegare la linea del carburante. Stringere la linguetta quadrata e quella sul lato opposto.
Il rosso è il tubo del carburante in plastica sul telaio. Il verde è una spina elettrica. Giallo sono i tubi di sfiato.
Giallo sono i bulloni a brugola che fissano il gruppo freno. Il verde è l'altra spina elettrica.
Chiave a tubo da 16mm per la candela.
Chiave a brugola da 14 mm per il coperchio di accesso al motore.
Bullone del coperchio della valvola e rondella di tenuta.
Guarnizione incollata nel coperchio della valvola
bussola da17mm per girare l'albero motore.
Segno di sincronizzazione per il cilindro sinistro.
Bella chiave a cricchetto da 10 mm. IL MISURATORE DI SPESSORE SBAGLIATO !!! Dovrebbe essere .008mm non .008 pollici
Quelli giusti