Oggi come avevo programmato ci sono ritornato. Doveva accompagnarmi oltre al mio vicino di casa con BMW 650 anche un Royalista, ma lui vedendo le pessime previsioni meteo
ha dato forfait. Io e il mio amico visto che era da parecchi giorni che ne parlavamo ed avevamo preparato tutto abbiamo voluto rischiare e andare ugualmente e ci è andata bene.
Di pioggia ne abbiamo presa pochissima e di breve durata.
Arrivati a Ceresole ci aspettava una fine pioggerellina, ma persistente, il cielo era brutto, veramente brutto. Parlando ci dicevamo che non saremmo andati al Nivolet, si trovava a più di 1000 mt
più in alto e senz'altro la situazione sarebbe stata molto peggioio lì, di dove ci trovavamo in quel momento.
Ci fermiamo e decido di mettere in funzione il mio drone, breve volo perchè non è molto salutare per i droni farli volare con la pioggia, anche se andava smettendo.
Incontriamo dei signori liguri e francesi e ci mettiamo a parlare iniziando un dialogo molto simpatico e piacevole.
Nel frattempo, Miracolo! Esce il sole !
Io e il mio amico ci guardiamo solo un attimo e il pensiero è unanime " Andiamo su al Nivolet!
Imbraghiamo le nostre action cam, io ne ho 2 per scaramanzia e partiamo.
Saliamo in modo molto tranquillo proprio con lo scopo di goderci i panorami che ci scorrono davanti, Tutto bellissimo !
Dopo circa 25 minuti arriviamo al colle e ci piazziamo vicino al cartello segnaletico del colle per le foto di rito.
In meno di 10 minuti veniamo avvolti da spesse nuvole, non voglio chamarla nebbia. Non vediamo più quasi nulla
https://youtu.be/0O7NfnvyUBE
Scendiamo di circa 200 mt e ci fermiamo sul belvedere e siamo sempre avvolti dalle nuvole. Incomincia a piovere abbastanza insistentemente. Indossiamo le tute antipioggia e la pioggia smette. E' quasi sempre così.
Altre foto, conosciamo dei signori tedeschi, ci scambiamo lo scattare reciprocamente le foto e poi iniziamo la discesa, lentamente, molto lentamente.
Altra bella giornata in questo meraviglioso posto.
Appena il video sarà pronto metterò qui il link per chi volesse vederlo.