Hap Come viene trasmesso all'ago del tachimetro la velocità? Ho l'ago che balla un poco ,oscilla e non è stabile come dovrebbe. Ho visto che c è un cavo che dalla ruota va ad un connettore quindi presumo sia un'impulso elettrico. Nella moto prima avevo il cavetto da lubrificare ogni tanto. Qui come funziona? grazie.
Kbike Tra poco nn funzionerà più, ecco come funziona !!! Ma esistono i contachilometri delle bici che funzionano
Quint89 Hap wroteCome viene trasmesso all'ago del tachimetro la velocità? Ho l'ago che balla un poco ,oscilla e non è stabile come dovrebbe. Ho visto che c è un cavo che dalla ruota va ad un connettore quindi presumo sia un'impulso elettrico. Nella moto prima avevo il cavetto da lubrificare ogni tanto. Qui come funziona? grazie. Sviti il cavo alla ruota e lo lubrifichi 🙂 poi riavviti e verifichi che girando la ruota l ago del tachimetro vada
Hap Quint89 wroteHap wroteCome viene trasmesso all'ago del tachimetro la velocità? Ho l'ago che balla un poco ,oscilla e non è stabile come dovrebbe. Ho visto che c è un cavo che dalla ruota va ad un connettore quindi presumo sia un'impulso elettrico. Nella moto prima avevo il cavetto da lubrificare ogni tanto. Qui come funziona? grazie. Sviti il cavo alla ruota e lo lubrifichi 🙂 poi riavviti e verifichi che girando la ruota l ago del tachimetro vada non credo che nella Hima ci sia il cavetto,anzi sono sicuro che non ci sia.
Hap Kbike wroteTra poco nn funzionerà più, ecco come funziona !!! Ma esistono i contachilometri delle bici che funzionano Brutte esperienze?! raccontaci.
Kbike Hap wroteKbike wroteTra poco nn funzionerà più, ecco come funziona !!! Ma esistono i contachilometri delle bici che funzionano Brutte esperienze?! raccontaci. Smontato pulito e reinserito il sensore del mozzo e ora funziona correttamente proprio come hai fatto tu, ho viaggiato per mesi con il cntklm che nn segnava più di 40 :thanks: