sir-paul Ciao a tutti, vorrei sentire il vostro parere: dopo prolungate discese, ad esempio scendendo da qualche passo di montagna, la moto strattona e tende addirittura a spegnersi. Riprendendo la strada piana ed accelerando, dopo poco si riprende come se nulla fosse e torna a girare come un orologio. Il filtro è nuovo, la candela se fosse andata lo sarebbe anche in salita e in pianura... sembra che succeda qualcosa proprio in discesa, quando rimane a gas chiuso a lungo. Idee?
Freddy Non sei il primo che lamenta questo inconveniente : http://www.theroyals.it/forum/viewtopic.php?id=4920 Durante lunghe discese con gas chiuso si verifica un notevole abbassamento della temperatura della testata, la candela non riesce a mantenere la temperatura di autopulizia e si imbratta causando mancate accensioni. Il medesimo problema io l'ho risolto montando una candela più calda.
sir-paul Grazie mille! Ho letto tutto e sono moooolto più tranquillo! Per prima cosa rimonto il filtro originale e se lo fa di nuovo provo anche una candela più calda, grazie mille!
Ivano134 Anche a me lo fa,scarico aperto e filtro a cono,lo fa anche quando sono in città su strade strette dove oltre la prima marcia non puoi andare,poco dopo inizia a girare male e tende a spegnersi,non preoccuparti